A Treviso arriva lo sportello per risolvere le liti familiari in azienda: ecco "Fericorti"

Treviso. Successione in azienda, Confartigianato di Treviso corre ai ripari proponendo ai propri associati un servizio non a caso chiamato "fericorti"

TREVISO. Se il momento della successione fra generazioni all'interno di un'azienda , indiscutibilmente, uno fra i più delicati ai fini della sopravvivenza dell'impresa stessa, Confartigianato di Treviso corre ai ripari proponendo ai propri associati un servizio non a caso chiamato "fericorti".

A gestirlo, è stato spiegato, sarà uno specialista con una particolare preparazione nell'analizzare gli aspetti affettivi-emozionali e i conflitti fra consanguinei all'interno delle realtà produttive di piccola dimensione le quali, proprio in seguito a crisi male interpretate, a volte patiscono pesanti regressioni sotto il profilo del business.

"La conflittualità in un passaggio generazionale - spiega l'esperto, Alessandra Scomparin - può dipendere da diversi fattori come genitori che non lasciano, figli che entrano in azienda per senso del dovere, fratelli in conflitto anche per vecchie dinamiche d'infanzia, famiglie allargate.

Trovare il modo per far funzionare bene il sistema azienda-famiglia, significa restituire prospettiva all'impresa e serenità alla famiglia. Che in ultima analisi - conclude - equivale a preservare il valore di un'azienda, la sua reputazione, la sua storia, la sua capacit di fare business e lavorare nel mercato".

Video del giorno

Tokyo 2020, Federica Pellegrini scatenata su Instagram: ecco il suo balletto con Martina Carraro

Gazpacho di anguria, datterini e fragole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi