Gaia, è di Conegliano la campionessa delle Olimpiadi di Italiano

Treviso. Quattro medaglie d’Oro al Veneto alle Olimpiadi di Italiano 2018. La vincitrice assoluta è Gaia Bortoluzzi, del liceo Marconi di Conegliano

TREVISO. Quattro medaglie d’Oro al Veneto alle Olimpiadi di Italiano 2018. A Firenze nella prestigiosa cornice di Palazzo Vecchio sono stati premiati le studentesse e gli studenti migliori di tutta Italia. Erano oltre 60.000 gli studenti in competizione quest'anno in tutto il Paese: un record assoluto per questa competizione in continua crescita.

Di questi, solo in 84 sono arrivati in finale di Firenze. Si sono sfidati sull’analisi del testo, con riassunti e scrittura creativa, argomentando sul tema delle baby gang. Alla fine Medaglia d’Oro, migliore tra tutti gli studenti di biennio d’Italia, è risultata la studentessa del Liceo Marconi di Conegliano Veneto (Treviso) Gaia Bortoluzzi.

La giuria ha premiato, inoltre, con Medaglie d’Oro, altri 3 studenti del Veneto risultati primi in Italia nella categoria junior per:

  • Istituti Tecnici: Giacomo Gabaldo dell’Educandato statale S. Benedetto Montagnana Padova;
  • Istituti Professionali: Sara Gava del IS M. Fanno di Conegliano TV;
  • Licei Gaia Bortoluzzi I.S Marconi di Conegliano Veneto Tv, doppiamente premiata.

La netta vittoria, anche quest’anno, dei ragazzi del Veneto è testimonianza del lavoro concreto e continuo svolto dai docenti della regione e sostenuto dall’USR per il Veneto. Ai Vincitori, a tutti i 5500 partecipanti, ai Docenti e ai Dirigenti della nostra regione va il plauso convinto e il vivo apprezzamento dell’USR per il Veneto con la speranza e l’augurio che sia possibile rinnovare simili prestigiosi traguardi nel futuro.

Pancake di ceci con robiola e rucola

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi