Furto a scuola, rubati 9 computer alle medie di Caerano

Caerano. Finestra forzata, ladri in azione di notte alle medie “Ungaretti”

CAERANO. Nel mirino ancora una scuola e ancora i pc portatili. L’altra notte infatti è stata colpita la scuola media di Caerano, che si trova in via della Pace, nella prima propaggine collinare dopo il centro del paese. Sono stati rubati nove computer, per un valore stimato in tremila euro.

I ladri che ha agito l’altra notte, per entrare alla scuola media “Ungaretti” di Caerano hanno forzato una finestra dello stabile e sono penetrati all’interno. Il loro obiettivo erano i pc portatili e, una volta individuato velocemente dove si trovavano, li hanno presi e se li sono portati via, uscendo dalla stessa parte da cui erano penetrati all’interno della scuola. In tutto ne hanno rubati nove, quelli che hanno trovato, per un valore stimato in tremila euro. Altro non hanno toccato, evidentemente quello era il loro obiettivo e dovevano essere a conoscenza di dove erano. Un bottino limitato, che si riduce ulteriormente se si pensa che saranno cedibili a pochi soldi. Ma un danno consistente per la scuola, dal momento che quei pc portatili servivano alle attività scolastiche e dovranno essere sostituiti.


Alla mattina, all’apertura della scuola media, ci si è accorti di quella finestra forzata ed è stato sufficiente un veloce sopralluogo per verificare cosa era stato portato via dai ladri entrati nottetempo nella struttura scolastica. Dalla scuola sono stati avvisati i carabinieri della stazione di Montebelluna, che hanno avviato le indagini per cercare di risalire agli autori del furto e recuperare quanto è stato rubato alla scuola media “Ungaretti”.
 

Video del giorno

Atlante, il capodoglio resiliente: sopravvissuto alla scontro con un'elica

Torta di grano saraceno con mirtilli e mele

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi