PAESE. Maxi furto nel nuovo stabilimento della Cicli Dal Zilio, lungo la Feltrina a Castagnole di Paese: nella notte fra mercoledì e giovedì i soliti ignoti hanno sfondato la porta d’ingresso, caricato sul furgone 21 biciclette da corsa, fuggiti con un bottino stimabile attorno ai 50 mila euro. È l’ennesimo furto di cui è vittima l’azienda di Paese, che nel recente passato aveva già subito diversi raid ladreschi nel vecchio negozio in via Brondi a Quinto.
«Non so cosa pensare, a questo punto dietro questi furti dev’esserci qualcuno che ci conosce bene e sa quando abbiamo il magazzino pieno» spiega uno dei titolari, Marco Dal Zilio, «ci siamo trasferiti da poco in questo nuovo stabilimento sulla Feltrina, è il primo furto che subiamo qui. Pensavamo di essere più tranquilli dopo il trasloco e più sicuri vista la posizione del negozio, invece niente». Un anno fa, proprio a marzo, i fratelli Dal Zilio, titolari dell’attività, avevano subito due colpi nel giro di dieci giorni: in totale, un bottino da 75 mila euro.
Durante l’ultimo furto l’allarme è stato manomesso dai ladri, che hanno agito come una banda di veri professionisti. Si presume che fossero almeno tre i protagonisti dell’operazione. I titolari ieri mattina hanno trovato la porta d’ingresso forzata; all’interno mancavano alcune delle biciclette dei marchi più prestigiosi. Sull’episodio sono già iniziate le indagini dei carabinieri. Si cercano immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona.