Scontro all’incrocio killer: grave motociclista di Oderzo
Oderzo, l’incidente è stato causato dalla manovra di svolta di un automobilista Il centauro 40enne che stava percorrendo la Postumia è in prognosi riservata
di Niccolò Budoia
ODERZO. Grave incidente alle 15 di ieri all'altezza dell'incrocio fra la Postumia e via Stazione. Un motociclista stava procedendo in direzione della Coop quando il guidatore di una Bmw ha deciso di svoltare a sinistra su via Stazione. Dopo aver messo la freccia, l'automobilista ha iniziato la manovra di svolta senza accorgersi dell'arrivo della motocicletta guidata da A.P., 40enne di Oderzo.
Dai primi rilievi effettuati dalla Polizia stradale, pare che la moto non stesse procedendo ad elevata velocità. Il motociclista non ha potuto evitare l'impatto: la sua moto ha terminato la propria corsa contro la Bmw. Il quarantenne è stato scaraventato a terra dopo l'urto contro l'automobile, e ha subito perso molto sangue, tanto da formare una larga pozza rossa sull'asfalto. L'automobilista ha subito prestato i primi soccorsi nei confronti del ferito ed ha chiamato il Suem 118.
Il motociclista, cosciente, è stato caricato sull’ambulanza ed è stato trasportato al Ca' Foncello, dove è stato ricoverato in prognosi riservata: le sue condizioni sono serie, ma non rischia la vita. L'incidente è avvenuto davanti all'albergo "Primhotel", in corrispondenza di un incrocio assai pericoloso su cui fino a qualche anno fa vigeva un divieto di svolta a sinistra, che ormai da qualche anno non è in vigore. La dinamica dell'incidente di ieri pomeriggio riporta alla mente quella di un altro schianto ancora più grave avvenuto a metà del novembre scorso all'altezza dell'incrocio fra via Sordello e via dei Paleoveneti, che costò la vita a Edward Coufal, 55enne ex militare ad Aviano.
I commenti dei lettori