Va a scuola in bici, dodicenne investito da un’auto a Cessalto

Uno studente marocchino a Cessalto stava pedalando sotto la neve. Il conducente: «Non l’ho visto»

CESSALTO. Stava andando a scuola in bicicletta, come tutte le mattine ma stavolta sotto la neve e con la temperatura abbondantemente sotto lo zero. É stato investito da un’auto all’altezza del panificio di via Magnadola, in centro a Cessalto. Caduto sull’asfalto gelido, per alcuni, lunghi momenti si è temuto il peggio. Finché dall’ospedale di Oderzo non sono arrivate buone notizie: varie contusioni e ferite, ma per fortuna non è in pericolo di vita e si rimetterà presto in piedi.

Paura, ieri mattina poco prima delle 8, per un ragazzino classe 2005, di origine marocchina ma residente nella Marca, che stava attraversando la strada in via Magnadola, all’altezza del panificio. Secondo quanto riportato dai testimoni che hanno assistito alla scena, la bici è stata centrata da un’auto che procedeva su via Magnadola, per fortuna a bassa velocità.

«Non mi sono accorto di nulla e non sono riuscito a frenare in tempo» ha detto subito il conducente, dopo essersi fermato a prestare i soccorsi. È verosimile che le condizioni climatiche avverse abbiano giocato un ruolo decisivo. Al momento dell’incidente la visibilità era ridotta, e l’asfalto viscido a causa della nevicata in corso. L’automobilista non è quindi riuscito a frenare in tempo. Il ragazzo è stato sbalzato a terra, ma non ha mai perso conoscenza.

Il Suem 118 è intervenuto con un’ambulanza nel giro di pochi minuti: il giovane studente è stato stabilizzato e accompagnato per precauzione all’ospedale di Oderzo, dove è arrivato con ferite di media entità. Per un ragazzo sano e forte come lui, una pausa forzata di qualche giorno, ma presto tornerà in classe con i suoi compagni: ieri, con quella pedalata sotto la neve al gelo, ha dimostrato di tenerci davvero parecchio.
 

Video del giorno

Homeschooling, il racconto di Morena Franzin: "Tre figli che studiano a casa, nessun rimorso"

Barbabietola con citronette alla senape e sesamo

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi