Schianto al distributore due auto contro un palo

Follina: tre feriti al Pronto soccorso, traffico a rilento sulla strada dei ristoranti. A causare la carambola una frenata improvvisa

FOLLINA. Un violento scontro tra auto a Follina, nella serata di sabato, ha provocato rallentamenti al traffico della zona e il ferimento di tre persone. Sul posto sono arrivati i sanitari del Suem 118, i vigili del fuoco e una pattuglia della polizia stradale per effettuare i rilievi sul luogo del sinistro.

Traffico a rilento dunque lungo il rettilineo di via Castelletto in località Pedeguarda, la strada che da Follina conduce all’osteria Al Castelletto e alla locanda Da Lino, letteralmente prese d’assalto durante il fine settimana.

Pochi minuti dopo le 19.30 tre automobili sono infatti rimaste coinvolte in un rocambolesco incidente avvenuto all’altezza del distributore Eni posizionato a metà del rettilineo.

Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, sembrerebbe che a provocare l’incidente sia stata una Peugeot 307 che ha rallentato improvvisamente la sua corsa per svoltare ed entrare nel distributore posizionato sull’altro lato della careggiata.

Evidentemente il conducente dell’auto che la seguiva si è accorto troppo tardi di quanto stava accadendo e, non riuscendo a frenare in tempo, ha dapprima tamponato la vettura ed è poi andato a schiantarsi contro la colonnina segna prezzi del distributore dopo un pericolosissimo testacoda.

Mentre tutto ciò accadeva, nell’altra corsia di marcia stava sopraggiungendo una Fiat 500 che, per evitare di colpire le due auto è finita addosso ad un palo della luce posizionato lungo il ciglio della strada.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Conegliano, a causa delle perdite d’olio dai veicoli sulla strada, insieme all’ambulanza di Soligo e alla polizia stradale. Le persone ferite sarebbero tre, di cui una solo in maniera lieve e si esclude che le altre possano essere in pericolo di vita.

Il traffico ha subito un forte rallentamento, con un senso unico alternato improvvisato dalla vetture in transito attraverso il distributore.
 

Video del giorno

Covid, identikit di Omicron: la variante sudafricana con 32 mutazioni

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi