In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Visita guidata gratis alla mostra di Rodin per i lettori della tribuna di Treviso

Treviso. Da oggi con la tribuna di Treviso il coupon per prenotare l’omaggio nel periodo della mostra di Rodin

1 minuto di lettura

TREVISO. Rodin a S. Caterina per i lettori della tribuna. È un omaggio speciale di Linea d’ombra che consentirà di ottenere una visita guidata gratuita durante tutto il periodo di apertura dell’evento, dal 24 febbraio al 3 giugno. I nostri lettori troveranno sulle pagine della tribuna il coupon che si trova oggi qui a fianco e che dalle prossime edizione sarà collocato all’interno del giornale.

Come è spiegato nello stesso coupon, la visita va prenotata a Linea d’ombra che organizza e gestisce la mostra telefonando al numero 0422 429999 (fino al 21 febbraio) e dal 22 febbraio al numero 0422 658956. Il coupon da ritagliare vale per una sola persona e dovrà essere esibito alla biglietteria di S. Caterina (naturalmente, non sono ammesse fotocopie). Va anche ricordato che l’ingresso alla mostra resta a pagamento, mentre l’omaggio per i nostri lettori riguarda la visita guidata.

Intanto va segnalato un importante appuntamento per il 24 febbraio, giorno di apertura, l’incontro alle 17.30 con Marco Goldin nell’auditorium di S. Caterina. Il titolo è "Vi presento Rodin". «Ve lo racconterò con le mie parole e con le parole dello stesso Rodin tratte dalle sue bellissime conversazioni con Paul Gsell, pubblicate nel 1911. E infine con le parole di un grande poeta come Rainer Maria Rilke, che nel 1902 scrisse un piccolo libro di rara sensibilità su Rodin, quando ne era il segretario. Questo testo ho tra l’altro scelto di includerlo nel catalogo della mostra trevigiana» spiega lo stesso Goldin, che sarà accompagnato sul palco dal compositore e pianista Remo Anzovino, il quale avrà anche una sua parte di concerto vero e proprio al pianoforte.
 

I commenti dei lettori