Manager di 35 anni si toglie la vita nel parco di una villa a San Vendemiano

San Vendemiano. Consulente aziendale con laurea e master alla Bocconi stava attraversando un periodo di depressione

SAN VENDEMIANO. Un trentacinquenne manager di San Vendemiano è stato ritrovato ieri pomeriggio impiccato in un’area di una villa abbandonata, tra via Europa e via Visnadello, a pochi passi dal centro del paese. L’allarme è scattato verso le ore 15, quando dei passanti hanno allertato i soccorsi.

Sul posto sono intervenuti, oltre al personale medico, vigili del fuoco e carabinieri, ma per il professionista non c’era più nulla da fare. Il trentacinquenne si era impiccato ad un albero e ogni tentativo di rianimazione è stato vano. I soccorritori non hanno potuto fare altro che constare il decesso. Laureato con il massimo dei voti e lode in Economia a Venezia e con un recente master alla Bocconi, era consulente d’azienda per una multinazionale.

Gli inquirenti hanno accertato come il gesto estremo sia stato dettato da un periodo di sconforto, dal quale l’uomo non è riuscito ad uscire.

Il suicidio sarebbe stato dettato da motivi legati alla sfera personale. Sconvolti i familiari per l’accaduto.

Il tragico episodio ha colpito in paese, anche il sindaco Guido Dussin è stato informato dell’accaduto, esprimendo il cordoglio della comunità di San Vendemiano. La data delle esequie verrà fissata nei prossimi giorni. Si ricorda che, oltre ai servizi sociali presenti in ogni Comune, vi sono delle associazioni che offrono aiuto e supporto psicologico per persone che si trovano in difficoltà.

Tra queste vi sono Telefono Amico al numero 199.284.284, Telefono Azzurro al 1.96.96 e De Leo Fund al 800.168.678. La Regione Veneto da anni inoltre ha attivato, attraverso il “Progetto InOltre” una linea specifica per gli imprenditori: 800.334.343. (di.b.)

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Portuale di Trieste manifestava contro il Green Pass, ora è intubato: "Ho i polmoni distrutti"

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi