Maltempo a Treviso: Tromba d'aria minaccia la Marca, grandine a San Polo
Un turbine in arrivo, avvistato dall'autostrada, minaccia Treviso, in particolare la zona Sud. Si susseguono le segnalazioni di maltempo in arrivo sulla Marca

[[(Video) Treviso, la tromba d'aria che minaccia la Marca]]
TREVISO. Un turbine in arrivo, avvistato dall'autostrada, minaccia Treviso, in particolare la zona Sud. Si susseguono le segnalazioni di maltempo in arrivo sulla Marca. Le previsioni annunciano un pomeriggio (sabato 2 settembre) e una serata di forte maltempo. La tromba d'aria è stata segnalata a Ponte di Piave, grandina già a San Polo di Piave. In un video di Daniele Capponi la situazione a Treviso Sud. Pioggia forte registrata a Monastier e Mogliano.
Poco prima delle 16 un violento nubifragio ha interessato tutta la Marca. Pioggia forte e, soprattutto, grandine sul Quartier del Piave e sulle aree del Prosecco: i danni sono in corso di quantificazione, i chicchi hanno colpito a macchia di leopardo.
Vento forte in città, accompagnato da qualche chicco di grandine. Vigili del fuoco al lavoro per tagliare alcuni rami pericolanti: in un caso, le piante danneggiate dal vento hanno minacciato le auto in circolazione sul Put. Apprensione per l'Home Festival: l'area antistante il palco principale è completamente allagata, i concerti per ora sono confermati ma le previsioni non promettono nulla di buono.
Grandine segnalata anche a Conegliano e San Vendemiano, nell'Opitergino vento forte e acqua a catinelle.
I commenti dei lettori