Le risorse e la città gli architetti a lezione da Nice

ODERZO. Nice, gruppo di riferimento internazionale nell’Home e Building Automation, il 13 e il 14 giugno ospiterà la terza tappa di “FutureBuild Meeting Tour 2017: Progetto, costruzione e ambiente”...

ODERZO. Nice, gruppo di riferimento internazionale nell’Home e Building Automation, il 13 e il 14 giugno ospiterà la terza tappa di “FutureBuild Meeting Tour 2017: Progetto, costruzione e ambiente” in ThePlace, lo spazio sociale dove gli elementi dell’ecosistema aziendale incontrano il mondo dell’architettura, partecipando a uno scambio di conoscenza che dà forma al futuro. Mentre a Milano si svolge la settimana dell’architettura, Nice ospita a Treviso i 3 convegni indipendenti sui temi “Risorse, energia e città” che sono parte del roadshow organizzato da Maggioli Editore, in collaborazione con Green Building Council Italia e il Centro Ricerche Architettura Energia dell’Università di Architettura di Ferrara, per offrire ad architetti e progettisti una panoramica aggiornata su comfort ambientale e conservazione delle risorse disponibili, efficienza ed efficacia nel progetto e nella costruzione degli edifici, progetto e innovazione per il recupero urbano.
Tra gli oltre 15 interventi che si susseguiranno nei 2 giorni, mercoledì 14 giugno Simone Donzelli, Director of Sales di Nice, interverrà sul tema “Progettare la parte mobile dell’architettura”, introducendo le soluzioni Nice per la gestione intelligente della luce, che contribuiscono alla riduzione dei consumi energetici dell’edificio e al miglioramento del comfort abitativo, in un dialogo in apertura sulle prospettive dell’abitare.
L’evento formativo è accreditato presso l’Ordine degli Architetti e prevede 4 CFP per ciascuno dei 3 convegni. Per iscriversi gratuitamente, è possibile compilare il modulo online: www.formazione.maggioli.it.
Scopri il programma completo su www.thenicegroup.com.
In qualità di partner di FutureBuild, Nice parteciperà anche alle prossime tappe del tour di Roma e Bergamo, previste per ottobre e novembre; inoltre, entrando a far parte dell’associazione internazionale Green Building Council, l’azienda si impegna nella promozione attiva della cultura dell’edilizia sostenibile.
2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Afritech - "Verso un'Africa dove ognuno possa avere l'elettricità"

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi