Visita al parco di villa Manfrin «Bisogna difendere gli alberi»

Visita collettiva al Parco di Villa Margherita e Manfrin, sabato a partire dalle 10.30, organizzata da Italia Nostra di Treviso. Un’iniziativa dopo la costituzione del Comitato degli “Alberi urlanti”...

Visita collettiva al Parco di Villa Margherita e Manfrin, sabato a partire dalle 10.30, organizzata da Italia Nostra di Treviso. Un’iniziativa dopo la costituzione del Comitato degli “Alberi urlanti” che, spiega Italia Nostra, «richiede al sindaco la sospensione dell'intervento progettato, che prevede abbattimenti di piante malate (circa il 35%) ed interventi di riconfigurazione che possiamo definire “estetici” con abbattimenti e ripiantumazioni».

«Siccome noi siamo fautori della piena trasparenza e della comprensione delle ragioni (anche degli altri)», sottolinea il presidente Romeo Scarpa, «abbiamo pensato di fare questa visita guidata al “Progetto di recupero e valorizzazione del Parco di Villa Margherita-Manfrin”». La partecipazione è libera e il ritrovo è al parcheggio laterale sulla strada che porta all’ex Sant’Artemio.

«Porteremo copia della documentazione e saremo a disposizione, con le nostre limitate competenze, per dare le spiegazioni più opportune, prendendo nota delle altre domande a cui non sapremo rispondere da passare a personale qualificato. La visita durerà circa due ore; alla fine proponiamo di fare un momento di incontro conviviale all'ombra degli alberi», conclude Italia Nostra.

Video del giorno

La grande festa al quartier generale di Chies nuovo sindaco di Conegliano

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi