Febbre da gioco: la mappa delle slot a Treviso e provincia

La Ricerca della tribuna di Treviso in collaborazione con Dataninja

Slot e videopoker ecco l'indagine Dataninja-Tribuna di Treviso basata sugli elenchi pubblicati dal sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli dello Stato, con le statistiche, aggiornate al 9 novembre 2015, degli esercizi autorizzati a installare Newslot e VLT in Italia. L’elenco completo conta 90.280 esercizi in tutta Italia.

Provincia di Treviso. Come si vede chiaramente dalla mappa le aree colorate di un rosso più scuro sono quelle con la maggiore concentrazione di slot machine. Tarzo con 41 abitanti per ogni esercizio con slot (ce ne sono 4 in paese) e Vidor con 94 abitanti per ogni esercizio con slot (ce ne sono 2 nel Comune).

Nella classifica opposta, quella che vede il più basso numero di macchinette in proporzione agli abitanti e che è colorata nella mappa del tono di giallo più tenue, si colloca primo in lista il Comune di Treviso, dove è il rapporto è di 13.942 cittadini per ogni esercizio con slot. A seguire San Zenone, con 5 esercizi con slot per una media di uno ogni 7.411 abitanti, e Vittorio Veneto, un esercizio con slot ogni 7.102 abitanti per un totale di 40 esercizi con slot all’interno del Comune. Per quanto riguarda invece il Comune più grande, Treviso, sono 108 gli esercizi commerciali con slot. A Revine Lago, Paderno del Grappa e Segusino c'è una sola slot in tutto il Comune.

Crema spalmabile di lattuga, noci e feta greca

Casa di Vita
Video del giorno

Giulia Stabile dopo Amici torna a scuola: l'applauso dei compagni

La guida allo shopping del Gruppo Gedi