Gli studenti a scuola di finanza

Le lezioni in quattro istituti superiori, coinvolgono 200 alunni

TREVISO. Recenti ricerche hanno evidenziato in Italia un pesante gap rispetto al panorama internazionale per quel che riguarda le competenze finanziarie di base. Per contrastare questa tendenza, UniCredit, in collaborazione con l’Associazione Difesa Orientamento Consumatori (Adoc), ha organizzato per oggi una giornata di formazione denominata #cashlessgeneration.

L’iniziativa si svolgerà oggi presso 130 scuole superiori e 5 università dislocate su tutto il territorio nazionale e coinvolgerà circa 9000 studenti. A Treviso e provincia saranno quattro gli istituti superiori coinvolti, con la formazione di 200 studenti. Si tratta del liceo Marconi di Conegliano, gli istituti paritari Filippin a Paderno del Grappa, l’Ipssar di Vitorio Veneto e il liceo Duca degli Abruzzi a Treviso.

Il format della lezione è tarato sul linguaggio e sulle esigenze conoscitive dei ragazzi e prevede un docente UniCredit in aula che coinvolgerà gli studenti con il supporto di video informativi di taglio comico realizzati con due guest d’eccezione: gli attori Francesco Montanari (il “Libanese” della serie tv ‘Romanzo Criminale’) e Matteo Corradini (protagonista della web serie ‘The Pills’) che al termine della lezione si collegheranno in streaming con i ragazzi per realizzare un gioco didattico che avrà l’obiettivo di verificare l’apprendimento dei messaggi chiave della lezione.

Video del giorno

Il supercomputer più veloce del mondo di Meta-Facebook

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi