Nervesa Moda è mancato Dalla Marta

NERVESA. Corradino Dalla Marta, ex portinaio e factotum della Nervesa Moda Uomo, è morto venerdì all’ospedale di Montebelluna. L’anziano, 76 anni, era stato trasportato in ambulanza all’ospedale San...

NERVESA. Corradino Dalla Marta, ex portinaio e factotum della Nervesa Moda Uomo, è morto venerdì all’ospedale di Montebelluna. L’anziano, 76 anni, era stato trasportato in ambulanza all’ospedale San Valentino giovedì mattina poco dopo le 9 dopo essersi sentito male nella sua abitazione a Nervesa.

Venti giorni fa era rimasto vedovo della moglie Rosa Nicolasi detta Elena. Dalla Marta, da tempo in pensione, era noto per il suo ruolo, umile ma di notevole visibilità, all’interno dell’azienda che impiegava centinaia di dipendenti prima della crisi che l’ha portata alla chiusura.

Per il suo lavoro godeva della fiducia di Giuliano Caponi, il patron dell’impresa deceduto nel 2004, di cui era coetaneo.

I funerali si svolgeranno domani alle 10 alla chiesa parrocchiale di Nervesa.

Le offerte raccolte durante la mesta cerimonia saranno devolute alla scuola materna “Monumento ai Caduti”.

Questa generosa decisione della famiglia accomuna Dalla Marta a Caponi che nel periodo di splendore dell’azienda è stato un generoso benefattore dell’asilo. E i soldi raccolti domani in chiesa serviranno a dare respiro alle magre casse della scuola. (g.zan)

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Val d'Ega imbiancata: le ferite ricucite di Vaia

Panino con hummus di lenticchie rosse, uovo e insalata

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi