Bandabardò e Cisco a Suoni di Marca, Restival punta sugli anni Novanta

Stefano "Cisco" Bellotti, ex MCR, oggi sul palco con la Bandabardò

Sulle mura di Treviso dalle 20 il combat-folk italiano con l’ex dei Modena City Ramblers. Tanti gli appuntamenti: a Casale Radio Piterpan con Marco Baxo e Lady Helen

TREVISO. Musica dal vivo all’aperto e ampie chance per passare una serata sotto le stelle, per un venerdì che dà il via all’ultimo weekend sonoro del mese di luglio. Suoni di Marca, sulle Mura, si avvia alla conclusione: nel penultimo appuntamento con la rassegna, in programma questa sera (dalle ore 20 sul palco dei Bastioni di San Marco), due pezzi di storia del combat-folk italiano uniscono le forze per salire sul palco: la Bandabardò e Cisco (ex Modena City Ramblers) insieme, per un concerto e una serata tra folklore e allegria in quella che si trasformerà in una vera e propria festa popolare. Ingresso a 1 euro, apertura cancelli alle 18.

CASTELFRANCO

All’Arena del Teatro Accademico di Castelfranco le canzoni intramontabili degli Abba verranno riproposte dagli Adba Show, il primo tributo italiano dedicato all’iconico gruppo svedese. Il gruppo si è esibito in prestigiose piazze e locali in tutta Italia e all’estero: dall’Alcatraz e il Live Club di Milano al Fuori Orario di Parma, dalla Capannina di Forte dei Marmi a Piazza San Marco per la chiusura del Carnevale di Venezia 2009 (oltre che per l’apertura di quello del 2013). Dalle 21, biglietti su Ticketone e Vivaticket.

SILE JAZZ

Ultimo fine settimana di buone sventagliate jazzistiche anche per Sile Jazz: la rassegna ideata da nusica.org, dopo quasi due mesi di musica itinerante lungo il corso del Sile, fa tappa in questo venerdì a Istrana, negli spazi di Villa Lattes, con il trio guidato dal contrabbassista e compositore algherese Salvatore Maltana (dalle 21, biglietti su oooh.events o in loco).

RESTIVAL

Prosegue spedito anche il Restival, a Casale sul Sile: Radio Piterpan arriva al Parco delle Vecchie Pioppe con “Piterpan 90210”, per portare il suono degli anni 90 e 2000 con i dj Marco Baxo e Lady Helen (dalle 21, ingresso gratuito). Tornando in centro città, per una scelta più intima, l’Habitat Café ospita il ritorno live dei Quarto Profilo (in trio acustico) con Edoardo Giommi e Giuseppe Pinarello accompagnati dal pianoforte di Carlo Colombo, nel plateatico del locale in piazza San Vito (dalle 20). Tra i festival open air di rilievo di fine luglio, anche il Summer Nite Love a Mogliano: il fine settimana del parco delle piscine inizia con le note di Kenono e Te Quiero Euridice (dalle 20).

SIGNORESSA

Gli amanti della birra sono invece convocati sicuramente a Signoressa: al via da questa sera e fino al prossimo 6 agosto la nuova edizione di Agost Bier Fest, che propone ancora una volta il felice e intramontabile connubio tra bionde, rosse, luppolo e note live. Si parte (dalle 21 a ingresso libero) con le cover dei cartoons giapponesi de La Mente di Tetsuya.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Sul Canal Grande a Venezia con i surf motorizzati, il sindaco mette la taglia

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi