Social
Renault corre su Twitch

Renault corre su Twitch

La casa francese trasmetterà in diretta la R5CUP, un evento di gaming che si svolge all’Atelier Renault, 53 Avenue des Champs Elysées, a Parigi

1 minuti di lettura

Sono pochissime le case automobilistiche che puntano su Twitch. Ma ora qualcosa si muove e dopo Honda e Toyota ora anche Renault entra nel mucchio e per il 50° anniversario della Renault 5 ha organizzato, la R5CUP, un evento di gaming in diretta dall’Atelier Renault, 53 Avenue des Champs Elysées, a Parigi. Si parte il prossimo 5 ottobre e Per l’occasione, cinque team internazionali, ciascuno costituito da un noto gamer e un ambassador Renault, si affronteranno sul simulatore di guida Forza Horizon 5 al volante della leggendaria R5 Turbo del 1980. Le cinque coppie giocheranno per più di 3 ore in 7 gare diverse, tra cui rally cronometrati, gare di drifting e persino una gara in retromarcia.

"Trasmessa live, a partire dalle ore 20.00, sul nostro canale Twitch - spiegano alla Renault - questa competizione dimostra tutta la volontà di Renault di investirsi in mondi innovativi e connessi al gaming, per avvicinarsi alle future generazioni di automobilisti già immerse nelle tecnologie e nell’entertainment".