5G

All'Eurovision song contest Vodafone "teletrasporta" Cattelan

All'Eurovision song contest Vodafone "teletrasporta" Cattelan
(agf)
L'ologramma del presentatore, ripreso nel backstage del PalaOlimpico appare alle Anteprime tv del festival
1 minuti di lettura

Un ologramma di Alessandro Cattelan, “teletrasportato” dal backstage del palco dell’Eurovision alle Anteprime del festival in onda su Rai1 dove condivide coi telespettatori aneddoti e curiosità sullo show mentre si prepara per presentare la serata.

È possibile con la tecnologia e la rete 5G che Vodafone ha portato all'Eurovision Song Contest, la manifestazione canora tornata popolarissima anche in Italia dopo la vittoria dei Måneskin lo scorso anno e che ques'anno, proprio in virtù del successo della rock band italiana, si svolge a Torino.

Durante tutte le giornate dell’Eurovision Song Contest, che culmina con la finale di Sabatio 14, Vodafone invita a provare di persona le diverse applicazioni della rete 5G, presso Casa Vodafone all’Eurovillage - al Parco del Valentino.

L’ologramma di Cattelan, interattivo e in altissima definizione, è stato realizzato grazie alla banda ultra-larga del 5G – che rende possibile il trasferimento veloce di video in altissima definizione – e alla latenza al millisecondo del 5G – che rende immediato e naturale il dialogo fra persona fisica e ologramma.

Coloro che sono presenti all’Eurovillage possono provare alcune delle soluzioni realizzate grazie alla rete 5G di Vodafone: indossando un visore di Realtà Virtuale faranno un tour virtuale di una grande città virtuale europea, con la Realtà Aumentata visiteranno palazzi di epoca imperiale romana e su su “Game Now”, piattaforma di gaming in streaming 5G, potranno cimentarsi competizioni da smartphone 5G o da smart TV.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito