Due ministri, quello del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando e quello per l’Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale Vittorio Colao. Due direttori, Maurizio Molinari, che ha intervistato Colao per Repubblica, mentre Orlando ha dialogato con Massimo Giannini per La Stampa. Un amministratore delegato, Maurizio Scanavino, del Gruppo GEDI. Un presidente e cofondatore, Davide Dattoli, di Talent Garden. E poi Riccardo Luna, in veste di direttore didattico e molti altri rappresentanti delle istituzioni e delle imprese, tra cui la direttora centrale dell'Istat Linda Laura Sabbadini. Oggi alle 10, nel corso l’evento “Digital progress. Le nuove competenze per il futuro del lavoro”, presso Talent Garden Roma Ostiense, è stata presentata la Italian Tech Academy, la scuola per acquisire competenze digitali nata per iniziativa di Italian.tech e in collaborazione con Talent Garden.

IT Academy powered by Talent Garden dell’Academy offrirà una gamma di corsi, in grado di colmare il “mismatch” di competenze digitali che impedisce alle aziende di trovare i candidati idonei per le moltissime posizioni disponibili.
La direzione della scuola è affidata a Riccardo Luna, direttore dell’hub di GEDI Italian.tech.
Più nel dettaglio, ecco i primi tre percorsi formativi del catalogo di Italian Tech, scaturiti dall’analisi dei principali gap rilevati sul mercato del lavoro nel Paese esordisce:
- il Coding Bootcamp, una full immersion per professionalizzarsi nei 3 stack di coding più richiesti;
- il master in Content Science, un percorso nato con l’obiettivo di raccontare i processi, gli strumenti e i canali per creare content marketing strategy di successo;
- il master in Digital Sustainable Management, studiato per fornire gli strumenti digitali per la gestione, la creazione e lo sviluppo di un mindset e di un management sostenibile.
Qui tutte le informazioni sui corsi, sulle date, sui prezzi ecc.