In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Treviso basket, il ds Andrea Gracis passa alla Gevi Napoli

Continua la rivoluzione nella Nutribullet: dopo i saluti a Nicola, via anche Gracis. Inizia l’era Vitucci-Giofrè

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

La rivoluzione a Treviso Basket prosegue a passi da gigante. Lunedì la società biancoceleste ha salutato coach Marcelo Nicola dopo un anno e mezzo - si attende l’annuncio della firma di Frank Vitucci - e ora fa altrettanto con Andrea Gracis.

Il direttore sportivo, in scadenza di contratto, dopo aver annunciato il suo addio al nostro giornale avrebbe già trovato la squadra del suo futuro, pronta a ratificarne l’accordo: la Gevi Napoli.

La società partenopea infatti ha scelto il trevigiano Andrea Gracis come uomo-mercato che affiancherà il nuovo amministratore delegato Alessandro Dalla Salda, arrivato dalla Reggiana.

L’ex dirigente di Treviso, in uscita dalla Nutribullet dopo 9 stagioni consecutive, assumerà la carica di direttore sportivo del club partenopeo.

Salutato Gracis, Treviso Basket potrà ratificare l’arrivo del prossimo diesse: Simone Giofrè, che lascia Brindisi per ricongiungersi a Vitucci, Morea, Zanelli e (chissà) Banks.

A sinistra il diesse trevigiano Andrea Gracis

 

Questa la nota di Treviso Basket: «Dopo nove indimenticabili stagioni assieme, le strade di Treviso Basket e Andrea Gracis si dividono. Andrea, trevigiano purosangue, che aveva vestito la maglia di Treviso con sponsor Liberti nel suo primo anno di serie A e poi ancora era ritornato come capitano con la maglia Benetton Basket, è stato il Direttore Sportivo della neonata Treviso Basket dalla stagione 2014/15, la prima al Palaverde in A2 Silver, tracciando l’indirizzo tecnico della squadra con esperienza, sensibilità e grande professionalità.

Sono state nove stagioni indimenticabili del Club, dai primi anni di consolidamento in A2, alla memorabile cavalcata che nel 2019 ha portato Treviso di nuovo nel grande basket di A1. Da lì, dopo il primo anno stroncato dalla pandemia, si sono susseguiti il sesto posto nella stagione successiva e la storica qualificazione alla Champions League, fino ai due piazzamenti al 10° ed 11° posto nelle ultime due stagioni.

Senza eccessi, con il suo stile misurato, mai sopra le righe, Andrea ha contribuito a creare prima e poi a consolidare uno stile e una reputazione di tutto rispetto per la nostra società e per il nostro ambiente sportivo.

La società, dopo nove anni di strada percorsa insieme, ha deciso di voltare pagina, ma l'affetto e la stima nei confronti di Gracis saranno sempre immutate perché Andrea è e resterà sempre "un ragazzo di TVB"!

Grazie Andrea!»

I commenti dei lettori