In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Treviso Basket, preso il centro statunitense Octavius Ellis

Rinforzo sottocanestro per la Nutribullet, che ha risolto il contratto con Sokolowski, finito al Besiktas

1 minuto di lettura

Tutto in poche ore. E’ Octavius Ellis il nuovo centro titolare della Nutribullet Treviso Basket. Il 30enne statunitense è in arrivo nella Marca, occuperà il posto lasciato libero a roster da Michal Sokolowski, che ha risolto il suo contratto con la società trevigiana firmando con il Besiktas, in Turchia.

Il 29enne ex giocatore dell' Olympiacos ha iniziato la stagione in Cina a Guandong (7,6 punti e 7,0 rimbalzi), ma da tempo era interessato a un ritorno in Europa. Nato a Memphis, come Adrian Banks, è cugino di Monta Ellis, a sua volta cestista (nell’Nba con i Golden State Warriors prima dell’esplosione degli Splash Brothers Curry-Thompson). 

Alto 208 per 107 chili, Ellis è uscito da Cincinnati nel 2016, diventando professionista in Europa con il Mornar Bar, Krasnojarks, Olympiacos e Turk Telekon, finendo poi in Cina.

Prenderà il posto di Derek Cooke nel quintetto titolare: con ogni probabilità si cercherà ora una squadra anche per il lungo ex Trieste, destinato a partire dalla panchina nei prossimi match, prima di procedere con l’innesto del sostituto vero e proprio di Sokolowski. Che ieri ha firmato con il Besiktas, lasciando la Marca. 

«La Nutribullet Treviso Basket comunica di aver risolto il rapporto contrattuale con il giocatore polacco Michal Sokolowski, che giocherà il prosieguo della stagione nella squadra turca del Besiktas. La società desidera ringraziare di cuore Michal per l’impegno e la professionalità dimostrate nelle due stagioni e mezza in cui ha vestito da protagonista la maglia di TVB. Dirigenza, staff e compagni di squadra augurano a Sokolowski le migliori fortune per la sua carriera. Ciao Soko, in bocca al lupo!», la nota della società.

I commenti dei lettori