Volley, Isabelle Haak è la nuova star dell’Imoco Conegliano: «Adoro il gioco veloce»

Prime parole dell’opposto svedese che prende il posto di Paola Egonu nello scacchiere di Santarelli: «Sfida irrinunciabile»

CONEGLIANO. L’Imoco Conegliano annuncia l’ingaggio dell’opposta svedese Isabelle Haak, ancora giovanissima, ma già con un palmarès da superstar sia a livello individuale che di squadra. Avversaria negli ultimi tre anni di tante finali infuocate proprio contro le Pantere, Haak a soli 22 anni è una delle top mondiali nel ruolo e dopo gli anni di Scandicci torna in Italia con un bagaglio di vittorie e maturazione in campo e fuori accumulato in tre anni intensi ad Istanbul. Giocherà con il numero 11.

Isabelle, torni in Italia con Conegliano, il tuo commento su questa scelta.

"Sono entusiasta di unirmi a Conegliano e di tornare in Italia in questa stagione dopo la bella esperienza in Turchia. Penso che dopo qualche anno sia positivo per me cambiare ambiente e affrontare nuove sfide come quella che mi è stata proposta. Conegliano è un ottimo posto per questo!".

Giocherai con la Prosecco DOC Imoco Volley dopo 3 anni di battaglie combattute, sei pronta?

"Le partite contro Conegliano sono sempre state molto belle e spettacolari, adesso sono curioso di vederle e viverle dall'altra parte! Sono pronta per una nuova sfida e per giocare con la mia nuova maglia tante altre grandi partite."

Negli ultimi anni hai giocato spesso partite importanti contro le Pantere, come hai visto il club gialloblù dall'altra parte della rete?

"Tante sfide, tante finali molto combattute. E' sempre stata una avversaria super aggressiva, forte e completa, con un sistema di gioco veloce e con molte opzioni. Non è mai stato facile affrontarle perché il loro gioco è molto vario e difficile da contrastare."

Conosci il gioco di coach Santarelli e del palleggiatore Wolosz, come pensi di poterti inserire nella nuova squadra con le tue caratteristiche tecniche?

"Spero che il mio sia un ottimo inserimento, ho la sensazione che le mie caratteristiche si adattino bene al loro sistema! A Conegliano piace il gioco veloce e io adoro i palloni veloci, inoltre vengono proposte molte combinazioni diverse, cosa che mi piace molto, sarà interessante inserirmi in questo gioco."

Conosci già personalmente qualcuno delle tue nuove compagne di squadra della Prosecco DOC Imoco?

"Ho affrontato alcune volte la squadra e conosco le giocatrici da avversarie, ma nessuna molto bene. Sono entusiasta di poter conoscere tante brave atlete e costruire nuovi rapporti! "

Le tue aspettative personali e di squadra per il prossimo anno...

"Non abbiamo ancora parlato di aspettative come squadra, ma se conosco bene Conegliano so bene che al club piace vincere... c'è una grande tradizione di vittorie negli ultimi anni, quindi penso che gli obiettivi e le aspettative siano abbastanza chiari! Anche se saremo una squadra abbastanza nuova, sono certa che gli obiettivi rimarranno gli stessi. Le mie aspettative personali sono quelle di continuare a crescere il più possibile e di portare con me quello che ho imparato negli ultimi anni e metterle in pratica nel mio ritorno nel campionato italiano, un torneo di altissimo livello che diventa sempre più competitivo ogni anno."

Ci saranno molti obiettivi per un club abituato ad arrivare fino in fondo a tutte le competizioni.

"Ci aspetta una stagione stimolante su tanti fronti, italiano ed internazionale, ma in questi anni ci sono abituata. Penso che tutte queste competizioni saranno dure come sempre, con tante avversarie forti e stimolanti, non vedo l'ora di affrontarle!"

Quali sono i tuoi progetti per quest'estate?

"I miei progetti sono innanzitutto giocare la Silver League con la mia nazionale, la Svezia. Siamo una squadra che vuole crescere e attualmente è in atto un processo di costruzione in prospettiva futura, sono felice di farne parte. Più avanti dopo una lunga stagione avrò anche un po' di tempo libero per passare del tempo con la mia famiglia e ricaricarmi per la nuova stagione."

Potrai giocare davanti ai tifosi più caldi d'Italia, cosa ne pensi?

"Sono più che entusiasta di poter vivere l'atmosfera del Palaverde, sarà molto divertente farne parte! Spero che ci divertiremo tanto insieme, a presto!"

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Truffe criptovalute, il caso Ntf spiegato in maniera semplice

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi