Sanve, cluster con 7 casi rinviato il match con Mestre Slitterà anche Monfalcone

SAN VENDEMIANO

Il big match della prima giornata di ritorno è stato rinviato a data da destinarsi. Domani Sanve dovevaospitare Mestre, terza forza del campionato, ma in settimana nelle file del roster di coach Mian i casi di Covid si sono moltiplicati e la Rucker si è vista costretta a chiedere lo spostamento.


Il dg Michele Gherardini fa il punto della situazione. Prima della partita contro Jesolo era Vedovato l’unico risultato positivo al Covid, ci sono stati altri casi? «Ad oggi siamo arrivati a 7 casi il che ci rende praticamente una sorta di cluster. Siamo stati costretti a chiedere di rinviare la partita perché non arriviamo neanche a 4 giocatori. Seguendo il protocollo del return-to-play bisognerà fare una visita medica supplementare e aspettare 7 giorni dalla negativizzazione quindi probabilmente salterà anche la partita contro Monfalcone. Se abbiamo la fortuna di riuscire a programmare le visite mediche in tempo speriamo di poter entrare in campo contro Padova».

Uno stop in questo momento non ci voleva in quanto siete in striscia positiva e in campo siete riusciti a sopperire alla mancanza di Baldini e Vedovato, potrebbe avere dei contraccolpi? «Quella contro Mestre era una partita che tutti volevano giocare. Era una di quelle sfide stimolanti contro le squadre ai primi posti della classifica e veniamo sicuramente in un buon momento nonostante le assenze, ma quando ci ritroviamo in una situazione con tutti questi contagiati l'aspetto sportivo passa in secondo piano. L'anno scorso siamo stati fortunati concludendo la stagione indenni dal punto di vista Covid, quest'anno ci ha colpito in pieno, ma guardando lato positivo meglio tutti adesso, anche se non è l'ideale fermare i giocatori nel bel mezzo della stagione, piuttosto che trovarsi in questa situazione a ridosso dei play-off quando le partite conteranno veramente». —

Giacomo Tessaro

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Battiato, un anno dopo: un ensemble di violini dal Veneto nella sua Milo

Farinata con asparagi e cipollotti

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi