In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
serie a2F

Torna il derby Treviso cerca la prima gioia con Ponzano

Si. Fo.
1 minuto di lettura

TREVISO

Intendiamoci: nulla a che vedere con gli epici e roventi scontri anni ’80 tra Pagnossin e Plastilegno. Il ritorno a Treviso, però, di un derby di basket donne, sia pure in A2, non può che fare piacere. Andrà in scena a chiudere il girone di andata stasera alle 19 alla palestra Pascale, casa della Podolife (0), dove la Posaclima Ponzano (12) vuole la sua settima vittoria stagionale per restare in una prestigiosa zona playoff. NPT invece è ancora alla ricerca del primo successo e stasera certo raddoppierà gli sforzi per ottenerlo.

«Poter rigiocare questo derby è sicuramente emozionante», dice Claudia Gobbo, ponzanese doc, «mi ricorda le partite di settore giovanile e di serie B, oltre alla grande che c’è sempre stata. Penso che sia prestigioso per il basket femminile trevigiano poter contare su ben due realtà che competono a livello nazionale e che questo possa essere attrattivo per le bambine o le ragazze che si approcciano al basket. Per esperienza posso dire che moltissime persone, una volta avvicinate a questo sport, si appassionano moltissimo, e questo dovrebbe spingere ancora di più a promuoverlo. Inoltre sarebbe interessante e molto bello riuscire a far collaborare le diverse realtà cestistiche del trevigiano».

«Non nascondendo le difficoltà di questo momento dovute al Covid, ci stiamo dando da fare, consapevoli che sarà un match parecchio tosto, in cui sarà fondamentale mantenere la concentrazione per 40’». —

Si. Fo.

I commenti dei lettori