In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
calcio dilettanti

Il giudice sportivo sprona gli arbitri «Insulti razzisti? Fermate i match»

Alberto Zamprogno
1 minuto di lettura

TREVISO

«Sospendere la gara per il tempo necessario che le società richiamino le tifoserie a un comportamento più civile, o interrompere definitivamente la partita con le ovvie conseguenze disciplinari». È l’invito rivolto dal giudice sportivo regionale ai direttori di gara, considerata la frequenza con cui episodi d’intolleranza si stanno verificando in questo periodo, con espressioni anche di discriminazione etnica. L’ultimo caso ha visto vittima l’arbitro Erik Celnikasi di Este in una partita di Prima nel Veronese, prima ancora il San Michele Salsa e il Tribano.

Eccellenza. Due gare a Baseggio (Montello). Una gara a G. Antonello (Giorgione), Ton (Portomansuè), Slongo e Voltarel (Vittorio).

Promozione. Una gara a Bozzon e C. Rosin (Conegliano), Marangon (Ponzano).

Prima. Due gare a Russo (San Michele) e De Luca (San Martino). Una gara a Marchesin (Paese), Kelm e Rizzo (Refrontolo), Durigon (San Gaetano). Squalificato fino al 20/12 Grolla (all. Cordignano) e fino al 27/12 Del Puppo (all. San Michele).

Seconda. Due gare a Furlan (Codognè), Cavasin (Fossalunga) e Traore (Revine). Una gara a Momentè (Cessalto), Vanzin (Cimapiave), Frattin (Evolution), De Bon (Itlas), Bin (U. Ezzelina). Una gara a Pradel (all. Itlas). Inibito fino al 14/12 Sonego (dir. Itlas) e fino al 21/12 Bigaran (dir. Evolution).

Terza. Due gare ad Andrea Trevisi (Madonna Salute). Una gara a Yara (Paese), Scappin (Ramon).

Juniores. Provinciali: dopo la seconda rinuncia a una gara, il Silea viene escluso dal campionato. Multa di 2.000 euro alla società.

Rinvii. Caorle-Eclisse di Eccellenza, in programma dopodomani, è rinviata al 22/12 per i i problemi Covid in casa Eclisse. In Prima rinviata al 22 Longarone-Barbisano per la quarantena dei bellunesi. In Seconda rinviate per neve le partite del gir T, comprese Agordina-Vitt, Arsiè-Tarzo Revine e Itlas-Farra d’Alpago.

Recuperi. In Prima, Union Riese-Ardisci e Spera 1-1. In Seconda, Zensonese-Villanova 3-2 e Carbonera-Asolo 0-0.

Trofeo Veneto. Nei quarti di Prima il Paese ha battuto 3-0 il Fossò e si qualifica alle semifinali di marzo. Nei quarti di Seconda, Cimapiave-Cessalto 2-1.

Anticipo. In Seconda domani alle 14.30 Orsago-Feletto Vallata. —

Alberto Zamprogno

I commenti dei lettori