Bellomo, resta l’anno di squalifica Slittano due match dell’Union Pro

TREVISO

Nessuna squalifica per il Montebelluna in Serie D (entra in diffida Borghesan) e per le trevigiane di Eccellenza, mentre in Promozione l’unico appiedato per una gara è Dall’Anese del Vazzola. Ecco le altre decisioni del giudice sportivo.


Prima. Una gara a Nardi (Barbisano), Lion (Biancorossi), Rorato (Cappella Maggiore), Zanatta (Condor Treviso), Zambon (Cordignano), Marazzato e Sassone (Salvatronda), Rizzardo e Toniolo (San Gaetano), Menin (Valdosport).

Seconda. Due gare a Fiorelli (Quinto). Una gara a Viotto (Campolongo), Cadamuro e Piovesan (Casale), Piovesan (Casier Dosson), Biundo (Fanzolo), Sarr (Giavera), Piccoli (Orsago), Urio (Padernello), Tonon (San Fior), Bernardi e Mendes (Tarzo Revine Lago), Alberton (Vidor). Inibizione fino al 22 dicembre per Franceschini (presidente Giavera).

Terza. Due gare a Gasparetto (Altivolese Maser B). Una gara a Volpato (Badoere), De Conti (Contea), Kinde (Fc Conegliano), Bresolin e D’Andrea (Fulgor Trevignano B), Albrizio (Parè), Somma (Ramon), Chiminazzo, Daminato e Stolliqi (Salvarosa).

Juniores. Provinciali: 4 gare a Lombardini (Marocco), «due per l’espulsione e due perché, alla notifica del provvedimento disciplinare, applaudiva in modo ironico l’arbitro e gli rivolgeva espressioni denigratorie».

Corte d’Appello. Dichiarati irricevibili i ricorsi del Silea e del suo ex allenatore Francesco Bellomo, per mancata osservanza delle disposizioni relative alla tassa di reclamo. Confermate dunque la multa di 60 euro alla società, l’inibizione fino al 20 dicembre per il dirigente Giorgio Schiavon e la maxi squalifica di 36 gare a Bellomo.

Anticipi e posticipi. Sabato alle 15 in Eccellenza si gioca Liventina-Caorle La Salute, mentre Opitergina-Union Pro viene posticipata a mercoledì 22 dicembre alle 20.30. Anticipata a sabato alle 15 anche Noventa-Lovispresiano in Promozione. Riguardo i recuperi di Eccellenza, Union Pro-Treviso il 15 dicembre alle 20.30, Istrana-Union Pro invece è posticipata dall’8 al 29 dicembre alle 20.30.

Progetto giovani. La Lnd ha pubblicato il regolamento del “Progetto valorizzazione giovani” per i campionati di Eccellenza e Promozione 2021/2022. Il progetto intende premiare in denaro le società che avranno incentivato l’utilizzo dei fuoriquota, oltre a quelli obbligatori.

Mercato. Nicola Sanzovo, jolly di centrocampo classe 2002, lascia il Montebelluna e si trasferisce all'Este, sempre in Serie D. —

Alberto Zamprogno

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Battiato, un anno dopo: un ensemble di violini dal Veneto nella sua Milo

Farinata con asparagi e cipollotti

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi