Boifava e Fabris dominatori della Valdobbiadene-Pianezze

È ritornato il suggestivo trail che ha portato gli atleti fino al Cesen  

VALDOBBIADENE

Sono Luca Fabris e Federica Boifava i vincitori della 24esima Valdobbiadene - Pianezze. Il primo ha conquistato la vittoria nel trail di 20 km e dislivello di 1200 metri con il crono di 1h39’08’’, mentre l’azzurra ha sbaragliato tutta la concorrenza femminile (per lei anche l’undicesimo posto nella classifica generale) tagliando il traguardo dopo 1h59’10’’. Sul podio maschile Alessio Camilli (Karpos) in 1h41’09’’ e Marco Piccin (Mercuryus) in 1h47’48’’, su quello femminile Martina Da Rin Zanco (Atletica Dolomiti) in 2h03’07’’ e Alessandra Olivi (Scarpebianche) in 2h05’20’’.


Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 e il posticipo rispetto a maggio 2021 finalmente ieri è stata la giornata della corsa, che ha portato gli specialisti dell’off-road tra le meraviglie del territorio Patrimonio Unesco dominato dal Monte Cesen. La gara di quest’anno è stata caratterizzata da un unico percorso a circuito, con la partenza dal centro di Valdobbiadene lungo lo storico sentiero 1007 che ha portato gli atleti sul Cesen per poi fare rientro verso Valdobbiadene con il traguardo posto a Villa dei Cedri, da pochi giorni nuova sede dell’Associazione Unesco delle Colline Valdobbiadene Conegliano.

A Feltre, intanto, secondo posto di Andrea Mason (Silca Ultralite Vittorio Veneto) nella prima Mezza Maratona di Borgo Valbelluna andata in scena con start da Trichiana. Il coneglianese under 23 è stato autore di una bella prova che l’ha visto chiudere le fatiche in 1h08’’25, dietro al forte keniano Edwin Kibet Kiptoo. Nella medesima gara, a ridosso del podio altri due trevigiani: quarto Mirko Signorotto (HRobert Running Team) in1h15’45”, quinto Alvaro Zanoni (HRobert Running Team) in 1h17’20”. Podio sfiorato anche per Debora Canzian (Gs Mercuryus) quarta in 1h36’57”. Nella storica Belluno-Feltre di 30 km ottavo Roberto Antoniazzi (Valdobbiadene) in 2h04’42”. —

s. b.

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Gian Piero Gasperini: "Cristiano Ronaldo non devo presentarlo io: è straordinario"

Rosti di uova e rapa rossa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi