Benetton, ultimo test prima del campionato Stavolta a Edimburgo si mischiano le carte

TREVISO

Ultimo test del Benetton prima dell’inizio dell’URC, sabato 25 in casa con gli Stormers sudafricani: oggi alle 15 locali, le 16 in Italia, amichevole nel nuovo stadio di Edimburgo, contro una delle squadre inserite nel girone di campionato con Warriors e Zebre. Non è prevista alcuna diretta streaming. Il commento di Callum Braley, il mediano di mischia che partirà dalla panca: «Ci aspetta un match duro, probabilmente più aperto rispetto a quello con Sale, hanno ottime trame di gioco offensive e preferiscono un gioco a viso aperto. Quindi sarà una gara in cui saranno importanti le transizioni difensive e offensive. Personalmente quest’anno voglio contribuire di più allo sviluppo tecnico della squadra. L’anno scorso penso di non aver dato il meglio e da qui in futuro voglio assicurarmi di dare il massimo. Abbiamo dimostrato grande resilienza ribaltando un periodo intricato e facendo capire che squadra siamo».


Coach Bortolami ha rivoluzionato il XV opposto in partenza agli Sharks, spazio a questa formazione: Padovani; Tavuyara, Zanon, Riera, Sperandio; Albornoz, Duvenage; Favretto, Lamaro, Zuliani; Wegner, N. Cannone; Nemer, Nicotera, Zani. A disposizione: Alongi, Benvenuti, Braley, L. Cannone, Chaparro, Ioane, Lazzaroni, Lucchesi, Marin, Meggiato, Menoncello, Petrozzi, Pettinelli, Ruzza. Gli indisponibili sono sempre tanti: Baravalle, Brex, Coetzee, Drudi, Els, Faiva, Ferrari, Gallo, Halafihi, Herbst, Morisi, Negri, Pani, Pasquali, Pettinelli, R. Smith, F. Smith, Steyn e Traore.

Prevendita. Ecco la prevendita per le prime due gare casalinghe dei Leoni in URC contro Stormers (25-9, ore 14) e Edinburgh (2-10 ore 14). Online: Ticketone. In Ghirada alla sede del Benetton da lunedì a venerdì 1 ottobre, sabato e domenica esclusi, dalle 15 alle 18. Punto vendita: Tabaccheria Fiorella Granziera in via Montello e Tabaccheria Jolly di piazza Trentin. Allo stadio: sabato 25 e sabato 2 ottobre dalle ore 10. L’accesso al Monigo verrà consentito a 2500 spettatori. Quest’anno niente campagna abbonamenti. —

Silvano Focarelli

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Trieste, manifestante si sente male: poliziotti lo soccorrono poi l'abbraccio con un agente

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi