La Toscana è dolce per la super Zalf Ecco la doppietta con Gandin e Verza
Il 25enne marenese mattatore con un primo posto a Lari e un secondo in parata col compagno a S. Croce sull’Arno
Andrea Fintreviso
È stato un fine settimana ricco di soddisfazioni per i team trevigiani. A fare la parte del leone tra gli Elite-U23 sono state le maglie della Zalf Euromobil Désirée Fior che hanno centrato due clamorosi successi in Toscana. Sabato a Lari (Pi) ad imporsi è stato il trevigiano Stefano Gandin: la seconda perla stagionale per il 25enne di Mareno di Piave è arrivata al termine di una lunga fuga a 7 che ha visto il ragazzo dei patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior regolare i compagni di avventura allo sprint.
Ieri, a Santa Croce sull'Arno (Pi), Gandin ha replicato l'azione del giorno precedente andando in fuga in compagnia di Riccardo Verza e tramutando il finale del prestigioso 75° Gp Industria Cuoio e Pelli in una sorta di cronocoppie. Una cavalcata vincente per i ragazzi in casacca bianco-rosso-verde che si è conclusa con l'arrivo in parata dei due ragazzi diretti nell'occasione dal ds Ilario Contessa. Primo posto per il padovano Verza, secondo per il trevigiano Gandin. Risultati eclatanti a cui va aggiunto l'argento di Alessio Portello nella Targa Libero Ferrario di Parabiago (Mi).
Sugli scudi anche gli juniores della Borgo Molino Rinascita Ormelle che sabato hanno centrato il successo a Massa grazie allo sprint vincente del vicentino Alberto Bruttomesso e ieri hanno concesso il bis con uno strepitoso Alessandro Pinarello al Trofeo Buffoni di Montignoso (Ms). Il ragazzo in casacca nero-verde, al centro delle polemiche accese dalle parole espresse dal CT Rino De Candido dopo la debacle ai recenti Campionati Europei di Trento, ha trovato così il modo di riscattarsi.
Sempre al Trofeo Buffoni applausi anche per Samuele Bonetto (Uc Giorgione) che ha chiuso in ottava posizione. A completare il bottino dei ragazzi della Borgo Molino, invece, anche il secondo posto ottenuto ieri da Bruttomesso a San Pietro al Natisone (Pn). Nella prova friulana bene anche Matteo Sperandio (Vc San Vendemiano), Leonardo Spagnol (Industrial Moro) e Leonardo Vardanega (Uc Giogione) giunti rispettivamente sesto, ottavo e nono. Nel weekend c'è stata gloria anche per i colori della Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 che nella Milano-Busseto disputata sabato sulle strade parmensi ha centrato il secondo posto con Francesco Busatto. Infine gli allievi: alla Coppa d'Oro di Borgo Valsugana (Tn) ottimo 5° posto per Matteo Cettolin (Vc San Vendemiano) mentre a Carceri (Pd) applausi per il compagno di squadra Luca Villanova, quarto. Nono Alessandro Cecchin (Postumia 73). Tra gli esordienti, alla Coppa di Sera di Borgo terza piazza per Luca Vaccher (Mosole) ottava per Riccardo Da Rios (Sanfiorese).—
I commenti dei lettori