In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni
atletica: europei under 20

Ganz vola in semifinale quarto nei 400 ostacoli con un tempo coi baffi Lazzaro vicino al botto

Salima Barzanti
1 minuto di lettura

TALLINN (ESTonia)

SuperGanz vola in semifinale. Grande risultato per l’ostacolista del Team Treviso, Riccardo Ganz agli Europei Under 20 di Tallinn, in Estonia. Nella mattinata di ieri il 18enne di Vedelago ha conquistato il quarto posto nella prima delle quattro batterie dei 400 ostacoli con il tempo di 53’’19 che gli ha permesso il passaggio del turno e l’accesso alle semifinali di oggi. Una bella prova per l’allievo di Fabio Ceccato, che a Grossetto, a metà giugno, si era messo al collo il bronzo ai campionati italiani Junior siglando anche il nuovo personale di 53’’01, pass per la rassegna continentale. «L’obiettivo era quello di onorare la mia prima maglia azzurra, dare tutto e cercare di migliorare il mio primato - ha detto ieri - Ho fatto una buona gara in 53"19 e ho conquistato una semifinale inaspettata».

Ieri a Tallinn in gara c’era anche Giovanni Lazzaro, il bicampione italiano (indoor e outdoor) degli 800, categoria Allievi. Il quasi 17enne, forte della prestazione di 1’50’’64 siglata in stagione, è stato convocato per gli Europei di categoria superiore, gli under 20, lui che è ancora Under 18. Il portacolori dell’Us Quinto Mastella ha presto la testa della batteria, venendo poi però risucchiato nel finale e concludendo la sua prova con 1’56’’29 e non riuscendo ad andare in semifinale. Per il ragazzo di Morgano, allenato da Gianluca Vanin, comunque tanta buona esperienza per il futuro. Tre appuntamenti di atletica nel trevigiano.

Oggi a Vedelago c’è il meeting “Ostacoli Veneti”, manifestazione a carattere regionale con un programma tecnico in gran parte dedicato alla corsa tra le barriere. L’evento sarà anche memorial “Giulia Marin”, in ricordo dell’atleta recentemente scomparsa dopo una lunga malattia. A Villorba sempre ci sono i Pole Vault Days, la terza tappa della rassegna interamente dedicata al salto con l’asta. A Vittorio Veneto domani, per la gara provinciale giovanile, saranno invece in gara i ragazzi e i cadetti. —



I commenti dei lettori