Antonio Paganin lascia la Godigese Conte si dimette dall’Opitergina
Alberto Zamprogno
treviso
In Eccellenza cambiano allenatore Godigese, Montello e Opitergina. A Castello di Godego è separazione consensuale tra i biancocelesti e Antonio Paganin. A Volpago, Mirco Da Riva ha deciso di lasciare la panchina del Montello. Colpo di scena a Oderzo, dove Mauro Conte si è dimesso a distanza di pochi giorni dalla sua riconferma ufficiale. Una mossa dovuta a divergenze di vedute sulla gestione dell’inizio del prossimo campionato: la società ha programmato gli allenamenti dal prossimo luglio, mentre il tecnico avrebbe preferito poter iniziare prima. «Dispiace per questa scelta - spiega il presidente dei biancorossi Enrico Montenero - ma come società abbiamo cercato di assecondare tutte le richieste del nostro tecnico. Purtroppo con l’attuale quadro normativo post Covid, tutti i giocatori sono stati svincolati. Pertanto allenarsi prima dell’inizio della nuova stagione, sarebbe stato un problema. Se succedesse qualcosa a qualsiasi giocatore, in quanto svincolato, ci andrebbe di mezzo la società. Ringrazio Mauro per quanto fatto in queste due stagioni».
In Promozione termina il rapporto del Campigo con l’allenatore Alex Visentin e con il direttore sportivo Cesarino Basso.
In Prima categoria Michele Cavecchia diventa il nuovo allenatore della Cisonese, al posto di Sandro Merotto. Per l’ex Refrontolo è un ritorno a Cison dopo 6 anni. Lo Zero Branco, dopo aver salutato Simone Gasparini, affida la panchina a Gianni Grigni, ex San Biagio, Cimapiave e Postioma tra le altre. Riconfermati invece Slobodan Rozijar alla Valdosport e Michael Cardin al Monastier.
In Seconda categoria è Massimo Colombo il nuovo tecnico dell'Asolo in sostituzione di Korado Kapaj: in carriera ha guidato anche Malo, Schio, Thiene, Calvi Noale, Giorgione, Villorba, Conegliano e Fontanelle, mentre negli ultimi mesi era al San Floriano. Separazione consensuale tra Adriano Poser e il Tarzo Revine Lago. Riconfermati: Cristiano Melis al Fregona, Rosario Faraone al Treville Sant’Andrea, Riccardo Gheller al Cimapiave, Daniele Salvadori al Padernello e Michele Da Frè al Codognè.
In Terza riconfermati Hernan Bonetti al Loria, Stefano Dario al Salvarosa e Alessandro Silboni al Carbonera. Primi movimenti di mercato anche tra i giocatori: il San Gaetano, in Prima, ha trovato l’accordo per l’attaccante Erik Callegaro, classe 1998 dall’Union Qdp. Il vice di mister Sagrillo potrebbe essere Luca Biz, dal Qdp. —
Alberto Zamprogno
I commenti dei lettori