In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Volley Champions League, l'Imoco Conegliano parte nella bolla demolendo le slovene del Kamnik Calcit

Coach Santarelli mescola le carte e trova una super Gicquel per far riposare Egonu. Mercoledì sfida alle francesi del Nantes al Palaverde

Massimo Guerretta
1 minuto di lettura

VILLORBA. La "bolla" della Champions League al Palaverde inizia con un successo per l'A. Carraro Imoco Conegliano (il nome per l'Europa) che demolisce senza troppi sforzi le slovene del Kamnik Calcit, ripescate nel torneo dopo la rinuncia delle russe dell'Uralocka, che hanno sventolato bandiera bianca per evitare guai con il Covid.

Santarelli lascia a riposo De Kruijf, Hill ed Egonu, con Sylla sul taraflex dal 1' per ritrovare la condizione dopo lo stop del mese scorso (ci metterà un po'), una scatenata Gicquel a fare le veci di Paoletta, e Butigan a darsi da fare a muro con una Fahr tornata decisamente in palla.

Nel primo parziale (chiuso 25-18 per le pantere) Wolosz riesce ancora una volta a coinvolgere quasi tutte le compagne, nonostante Adams sia un po' troppo fallosa le slovene si sfilacciano nel finale del set, cercando di opporre resistenza in primis con Pogacar. Ma è proprio Sylla a chiudere il parziale

Nel secondo set (che va in archivio per 25-17) Conegliano cerca soluzioni diverse, con Gicquel che esagera dalla linea dei nove metri (che braccio) e spedisce in orbita le compagne.

La difesa di Conegliano non lascia spazio alle slovene, e il terzo set si chiude 25-15 con il Kamnik a non evitare nemmeno un match point, chiuso con un errore punto.

Mercoledì pomeriggio, alle 17.30, nuovo match per le pantere, che affronterannno le francesi del Nantes, impegnate nella prima giornata contro le turche del Fenerbahce; poi, in serata, la partita tra le turche e le slovene. Giovedì chiusura in prime time contro la squadra di Melissa Vargas.

I commenti dei lettori