TREVISO. Stasera alle 20.30 si giocano i quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza (fase regionale) e i sedicesimi del Trofeo Veneto di Prima categoria, per un totale di 6 formazioni trevigiane in campo. Gare di sola andata, con i calci di rigore in caso di parità al 90’.
In Eccellenza spicca il derby Eclisse Careni Pievigina-PortoMansuè, in programma allo stadio “Raffaele D’Agostin” di Pieve di Soligo (arbitro Ghazy di Schio). Sulla carta sono favoriti gli ospiti di mister Stefano Andretta, primi in campionato con 16 punti, a fronte di un’Eclisse che invece è in coda a quota tre, ma una partita secca è aperta a qualsiasi risultato. Gli altri quarti della Coppa Italia sono Castelbaldo Masi-Garda, Arcella-Camisano e Robeganese Salzano-Sandonà: gli abbinamenti delle semifinali saranno poi definiti tramite sorteggio.
Nel Trofeo Veneto di Prima categoria si disputano i sedicesimi: Campetra-Zero Branco (arbitro Scomazzon di Bassano), Città di Paese-Eurocalcio Cassola (Vianello di Venezia), Caerano-Alpago (Lena di Treviso) e Lido di Venezia-Santa Lucia Susegana (Covolan di Conegliano), mentre la partita Refrontolo-San Michele Salsa è posticipata al 23 ottobre alle 20.30. Analizzando le avversarie delle trevigiane, il Campetra ha raccolto solo 4 punti nel girone F di campionato, dove l’Eurocalcio Cassola è capolista con 13. Da temere l’Alpago, quarto nel girone G a 12, mentre il Lido di Venezia occupa il sesto posto nel girone E con 8 punti.
Per il prossimo turno di campionato, saranno almeno 4 gli anticipi di sabato: Refrontolo-Barbisano nel girone G di Prima (ore 16), Sarmede-Arten nel girone R di Seconda (15.30), Fregona-Resana e Piavon-Marocco in Terza, entrambi alle 15.30. —
Alberto Zamprogno