Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

Passa il giro, rivoluzione bus e corriere

Noalese, Strada Oveste e Pontebbana vietate al traffico dalle 13.30. Aeroporto accessibile solo dalla tangenziale

TREVISO. La carovana varcherà il confine della provincia di Treviso poco prima delle 15.30 circa entrando lungo la Noalese a Zero Branco. Due ore prima scatteranno tutti i provvedimenti alla viabilità che libereranno dalle auto le strade interessate dal Giro, ovvero la lunga bisettrice che taglierà la provincia seguendo Noalese, Strada Ovest e Pontebbana. Due ore d’anticipo necessarie sia a permettere a tutti i mezzi in transito o parcheggiati in zona di muoversi e allontanarsi, sia a vigili ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

TREVISO. La carovana varcherà il confine della provincia di Treviso poco prima delle 15.30 circa entrando lungo la Noalese a Zero Branco. Due ore prima scatteranno tutti i provvedimenti alla viabilità che libereranno dalle auto le strade interessate dal Giro, ovvero la lunga bisettrice che taglierà la provincia seguendo Noalese, Strada Ovest e Pontebbana. Due ore d’anticipo necessarie sia a permettere a tutti i mezzi in transito o parcheggiati in zona di muoversi e allontanarsi, sia a vigili e personale del Giro di posizionare transenne, organizzare punti di controllo, sistemare postazioni di soccorso e quant’altro.

Divieto di transito. Riguarderà tutte le categorie di veicoli ad eccezione di quelli dell’organizzazione e i mezzi di forze dell’ordine e soccorso. Scatterà dalle 13.30 e scadranno dopo il passaggio di tutta la Carovana, quindi indicativamente non prima delle 16.30 per Zero Branco e Treviso, a scalare negli altri comuni. L’arrivo è previsto per le 17.00 a Nervesa. A Treviso il divieto riguarderà anche via Aeroporto, via Boiago, viale della Serenissima, ovvero la deviazione del percorso decia per mantenere accessibile l’aeroporto.

Strade secondarie. Dalle 13.30 e fino a termine della manifestazione sarà vietato il transito anche nelle strade afferenti al percorso di gara in tutti i comuni interessati dal giro e nel senso diretto verso il percorso utilizzato dalla carovana rosa.

Tutte le modifiche ai bus. Linea 1: il capolinea provvisorio sarà alla fermata ex concessionaria Autosile, a nord dell’Ippodromo. Durante la sospensione della viabilità il territorio di Villorba – Carità non potrà essere servito. Linea 4: il capolinea provvisorio sarà alla fermata “Pizzeria Ritrovo”. Durante la sospensione della viabilità il territorio di Villorba–Fontane – Carità non potrà essere servito. Linea 6: dalle ore 13 il territorio di Quinto di Treviso non potrà essere servito. Linea 9: dalle 13:08 percorso limitato a Santi Quaranta in direzione San Paolo. Regolare in direzione Dosson; non saranno servite le fermate a Treviso nei quartieri San Liberale e San Paolo. Linea 11: dalle 13:30 non vengono servite le fermate di via Castellana e Piazzale Pistoia. Linea 12 sospesa dalle 13:30. Linea 21: dalle 13:46 non servirà piazzale Pistoia. Linea 55: dalle 13:15 percorso limitato in direzione Merlengo a viale Luzzatti (capolinea alla fermata “pizzeria Ritrovo”); direzione Quinto: Canizzano (Chiesa). Durante la sospensione della viabilità i territori di Ponzano – Merlengo e Quinto di Treviso non potranno essere serviti. Linea 61: dalle 13:45 percorso limitato: stazione ferroviaria – San Pelajo. Il capolinea provvisorio sarà alla fermata “Istituti”. Durante la sospensione della viabilità i territori di Ponzano – Paderno, Povegliano – Camalò non saranno serviti.

Scuole chiuse. Per evitare ingorghi e favorire il ritorno a casa degli studenti tutte le scuole chiudono alle 12.

Rivoluzione per le corriere. Mom ha attivato percorsi in deviazione su tutte le linee per aggirare i divieti e garantire il servizio Per le corse delle linee 120 (da Vittorio Veneto) e 135 (da Montebelluna) non sarà possibile raggiungere il capolinea, ma si fermeranno anticipatamente, rispettivamente a Ponte della Priula e a Giavera del Montello. (f.d.w.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.