In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Calcio, Colle Umberto unica imbattuta di Marca

COLLE UMBERTO. Manca ancora una giornata alla fine del girone d’andata dei campionati regionali, ma è già arrivato il primo verdetto: l’unica squadra trevigiana che può ancora sperare di terminare il...

1 minuto di lettura
COLLE UMBERTO. Manca ancora una giornata alla fine del girone d’andata dei campionati regionali, ma è già arrivato il primo verdetto: l’unica squadra trevigiana che può ancora sperare di terminare il proprio campionato da imbattuta è il San Martino Colle, in testa al girone G di Prima Categoria (31 punti in 13 partite, +1 sulla Prodeco e +2 sulla Ztll). La squadra di Colle Umberto è certo stata agevolata dal rinvio a causa della neve della partita di domenica scorsa sul campo del fanalino di coda Limana, ma il San Martino detiene comunque il miglior attacco (36 reti realizzate, 14 delle quali dal bomber Niccolò Lenisa, capocannoniere del girone) e la miglior difesa (solo 12 gol subiti).

Non è solo per merito della fortuna che nessuno sia ancora riuscito a dare una delusione alla squadra allenata da mister Andrea Gallonetto, che tenta però di ridimensionare quella che è una vera e propria impresa: «Mancano ancora le partite con Limana e quella di domenica con Alpago, una squadra dove ho giocato e allenato. Loro sono un’ottima formazione (sesta a -9 dal San Martino Colle), dovremo stare attenti», dice. Un inizio di stagione simile, a Colle Umberto, non se l’aspettava proprio nessuno. Certo, tutti sapevano che la squadra poteva fare molto meglio di quanto mostrato nella stagione 2016-17, quando la società aveva chiuso terz’ultima il proprio campionato. Se a maggio la salvezza era arrivata solo ai playout ai danni del Trevignano, quest’anno l’obiettivo era salvarsi: «Stiamo facendo molto bene perché i ragazzi hanno formato un ottimo gruppo, nel quale c’è spazio anche per alcuni ottimi giocatori», sottolinea mister Gallonetto, il primo dei quali è il capitano Matteo Zampieri. La speranza di tutta la Colle Umberto del calcio è quella di confermare un inizio di stagione esaltante, che ha portato il San Martino Colle ad essere l’ultima trevigiana ancora imbattuta.

Niccolò Budoia

I commenti dei lettori