General Store Giorgio Furlan ritorna in ammiraglia

SAN BIAGIO. . Toh, chi si rivede. Avete presente Giorgio Furlan, l'ex pro' di Olmi che vinse Sanremo, Freccia e Tirreno? Dopo 10 anni, torna in ammiraglia: dal 2018 riabbraccerà gli Under 23 e...

SAN BIAGIO. . Toh, chi si rivede. Avete presente Giorgio Furlan, l'ex pro' di Olmi che vinse Sanremo, Freccia e Tirreno? Dopo 10 anni, torna in ammiraglia: dal 2018 riabbraccerà gli Under 23 e dirigerà la veronese General Store. Appesa la bici al chiodo nel '98, avevaguidato nel 2002 la Promosport (esperienza archiviata nel 2007, con la cessata attività della squadra). Nel frattempo, ha dato una mano in un negozio di bici a Verona, città che l'ha adottato dal '91. Per un quadriennio, s'è cimentato nella politica: vicepresidente della Federciclo veneta sotto la gestione Bruno Capuzzo. «Il ciclismo però è una piacevole malattia, sono tornato anche in bici», confida Furlan, che in carriera ha firmato pure un Tricolore, un Giro di Svizzera e un Critérium International, «A carriera terminata, l'avevo messa da parte. Per otto anni, non ho voluto saperne. Ora ci vado regolarmente, negli ultimi tempi più di quando correvo».

Certi amori non finiscono: «Ancora presto per entrare nel clima, bisognerà attendere le prime gare, ma per me è un ritorno al passato. Stessa categoria: dilettanti. Mi mancava l'ammiraglia: abituato per tanto tempo alla tensione e all'agonismo, fai fatica senza. Già da quattro anni, frequento la General Store. Mi invitavano alle presentazioni, ho cominciato a seguirli. Ci attende una stagione di transizione con tanti giovani». Decisivo il trasloco alla Viris del direttore sportivo Simone Bertoletti. (m.t.)

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Presunta truffa delle criptovalute. Ecco il video sparito con cui si tentavano di adescare i clienti

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi