In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

È Visentin il mister del San Gaetano

Valzer delle panchine: Lombardi al PortoMansuè. Colpo Treviso: bomber Garbuio

2 minuti di lettura

TREVISO. Comincia a decollare il calciomercato dei vari campionati dilettantistici delle squadre della Marca. In Promozione, San Gaetano e PortoMansuè hanno definito il nuovo allenatore mentre il Treviso fa il botto assicurandosi le prestazioni sportive dell’attaccante del Nervesa Nicolò Garbuio. I montebellunesi del San Gaetano del diesse Giorgio Bonato ieri hanno trovato l'accordo con Alex Visentin, ex mister di Caerano e Vedelago, che in questa stagione è subentrato a Matteo Zulian alla guida degli juniores nazionali del Montebelluna. Visentin prende il posto di Alessandro Zanatta, arrivato al San Gaetano nel finale di stagione dopo le dimissioni di David Favero. Il PortoMansuè, retrocesso dall'Eccellenza con tre allenatori (De Pieri, Groppello e Lanzara), per la prossima stagione si affida a Stefano Lombardi, ex Sacilese. Intanto il diesse Ermanno Amadio porta in biancoverde il centrocampista Gianluca Delpapa dall'Union Pro e conferma Gnago in attacco.

In casa Godigese, il nuovo diesse Gabriele Fassina ha ingaggiato il difensore Nicola Stradiotto dal Cornuda Crocetta.

All'Union ViPo risultano in uscita Benetton, Cittadini e con ogni probabilità anche Santagata. Lasciano la matricola Fontanelle il difensore De Lazzer e l'esterno Fagaraz. Due uscite anche da Conegliano (Buondonno e Schifano), mentre sono nel mirino dei gialloblù l'attaccante Fabio Mazzeo (Montecchio Maggiore) e il centrocampista Christian Minio (Martellago).

All'Opitergina del nuovo diesse Federico Nardin sono in partenza Bonotto, De Nadai, Burchielli, Giuliotto e Schincariol; confermati Faganello, Caldato e Fregonas; dal Fossalta Piave approda il difensore Rosolin ('98) e dal Cordignano rientra il centrocampista Vettorel.

Salendo in Eccellenza, il LiaPiave ha trovato l'accordo per l'arrivo degli attaccanti Pedrozo e De Freitas, che ritrovano mister Andretta dopo l'esperienza al San Donà.

Il Nervesa ha ufficializzato l'acquisto di Simone Villanova, portiere di grande esperienza proveniente dall'Eclisse Careni Pievigina, e i primi 6 rinnovi: Ton, Luna, Rossi, Visentin, Anselmi e capitan Christian Sandri (per lui sarà l'ottava stagione in biancoblù). Sempre a Nervesa, il nuovo tecnico degli juniores élite è Luca Brugnaro (ex Sant'Elena), mentre alcune società professionistiche hanno puntato gli occhi sul promettente Pinarello, classe 2000.

Al Cornuda Crocetta non rimane Marco Carretta: nei prossimi giorni sarà definito il nuovo allenatore. Dopo un anno sabbatico, Gemin torna a fare il secondo portiere a Istrana.

Uno sguardo anche al mercato della Prima categoria. A Sant'Elena definiti il nuovo mister e il nuovo direttore sportivo, rispettivamente Tiberio Pillon e Valeriano De Pieri (entrambi dal Fossalta Piave). La Prodeco Montello proseguirà invece con l'allenatore Alessandro Silboni e il diesse Carlo Casagrande. A Postioma arriva anche l'ufficialità su Gianni Grigni in panchina (ex Cimapiave). All'Union Rsv confermato Armando Vaioli.

In Seconda categoria, Michele Cavecchia (ex Pezzin Lentiai) è il nuovo allenatore del Refrontolo, Fabio Marcon va al Cimapiave e Ivan Pasqualotto al Fontane, mentre ad Asolo rimane mister Campagnolo.

Alberto Zamprogno

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori