Portomansuè, parte la caccia alla salvezza

MANSUE’. Alla ripresa degli allenamenti per la nuova stagione, quella del ritorno nel campionato di Eccellenza, dopo due stagioni di purgatorio nel campionato di Promozione, mancano ancora una decina...

MANSUE’. Alla ripresa degli allenamenti per la nuova stagione, quella del ritorno nel campionato di Eccellenza, dopo due stagioni di purgatorio nel campionato di Promozione, mancano ancora una decina di giorni, ma quella che si respirava mercoledì sera alla presentazione del PortoMansuè era un’aria carica di entusiasmo e voglia di fare. Tante facce conosciute, qualcuna nuova del tutto o in parte, come quella del neo tecnico dei liventini, il trevigianissimo Maurizio De Pieri, che torna letteralmente a cassa dopo un decennio di “esilio” in Friuli. Questo il primo pensiero del nuovo tecnico dei biancoverdi: «L’obiettivo è far crescere questa squadra e la società in simbiosi, per far sì che trovi una sua collocazione in questo girone  davvero difficile». E Roberto Lucchese, storico dirigente biancoverde, pone come primo obiettivo stagionale quello della coppa disciplina, già conquistata lo scorso anno. E mentre non vedono l’ora di tornare in campo una vecchia conoscenza della scorsa stagione, come Carlo Zorzetto che a fargli compagnia troverà Enrico Da Ros insieme all’ivoriano Yves Gnago, e un difensore di peso come Riccardo Perissinotto, sono venti i giocatori che De Pieri avrà dal 3 agosto.

Questi i venti convocati: Portieri: Nicola Sartorello (90), Nicola Ronchese (98). Difensori: Riccardo Perissinotto (88), Yuri Toppan (90), Michele Dei Negri (91), Riccardo Brichese (93), Riccardo Zambon (97). Centrocampisti: Godfred Hagan (87), Ennio Granieri (88), Lorenzo Zucchiatti (94), Fabio Santarossa (97), Luca Galiazzo (98), Matteo Cester (89). Attaccanti: Enrico Da Ros (88), Yves Gnago (92), Carlo Zorzetto (93), Giancarlo Bustamante (96), Riccardo Barattin (97), Bade Rizt (98), Angelo Akabuogu (99).

Marco Guerrato

Video del giorno

Atlante, il capodoglio resiliente: sopravvissuto alla scontro con un'elica

Torta di grano saraceno con mirtilli e mele

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi