A Susegana Bernardi e Dal Pos firmano la Marcia dei Castelli

SUSEGANA. Un fiume di podisti e camminatori a Susegana ieri per la ventunesima Marcia dei Castelli. Sono stati oltre 7.500 i partecipanti alla marcia non competitiva organizzata da Avis di Susegana...

SUSEGANA. Un fiume di podisti e camminatori a Susegana ieri per la ventunesima Marcia dei Castelli. Sono stati oltre 7.500 i partecipanti alla marcia non competitiva organizzata da Avis di Susegana e Gruppo Podistico La Piave. Oltre 90 i gruppi provenienti anche da fuori regione. Una grande mattinata di sport, sano movimento, vita all'aria aperta anche per i meno allenati, grazie al nuovo percorso di 4 km interamente pensato per i più piccoli con tanto di animazione di giocolieri. Numerose le famiglie presenti anche con passeggini e cagnolini. Hanno partecipato diverse scuole della zona tra cui la scuola materna "Beata Giuliana" con 250 partecipanti e la scuola elementare "Manzoni" di Susegana con 209 partecipanti. Le scuole più numerose verranno premiate con materiale didattico. Lungo il percorso a dare carica a tutti il gruppo musicale "Inside Out”. Tutti e quattro i percorsi (4, 6, 13 e 21 km), con partenza e arrivo nel piazzale delle cantine Collalto, hanno portato i runner tra le colline di Collalto, su terreno sterrato. Grande affluenza anche degli appassionati del nordic walking. Anche quest'annola presenza degli aerei del Gruppo Jonathan di Nervesa della Battaglia. Soddisfattissimo il presidente di Avis di Susegana e G.P. "La Piave" Antonio Cenedese, che ha già dato appuntamento a tutti al prossimo anno. A seguire i più veloci. 21 km: Fabio Bernardi e Morena Dal Pos. 13 km: Mirco Signorotto e Manuela Moro. 6 km: Nicolò Bedini e Valentina Fregona (nati dal 2000 al 2003); Mattia Zuccolotto e Anna Bernardi (nati dal 2004).

Primi avisini Susegana. 13 km: Antonio Pessato. 21 km: Doriano Cenedese e Francesca Secco.

Gruppi più numerosi: Biancade, Nordic Walking Susegana Cammina, Gm Coca Cola, Fuel to Run, Cimavilla Running team, Due torri di Vazzola, Gruppo Colfoschiano, Piè Veloce Maserada, Gruppo Edilcementi Sernaglia e Allegria Barbisano. (s.ba.)

Video del giorno

Atlante, il capodoglio resiliente: sopravvissuto alla scontro con un'elica

Torta di grano saraceno con mirtilli e mele

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi