Marca: Rocha addio, arriva Fernandez

Calcio a 5 di A1, l’ex Luparense sulla panchina della formazione trevigiana

Come era nelle dichiarazione pre partita con l’Asti, Massimo Bello , presidente della Marca Futsal, ha deciso.

Dopo il pareggio conquistato a pochi istanti dal termine con la rete di Duarte, ha scaricato dalla guida della squadra trevigiana Sylvio Rocha, mister che a sua volta , a pochi giorni dall’inizio del campionato, aveva preso il posto di Tiago Polido, il mister dello scudetto (che se ne era ritornato nella natia Coimbra, senza lasciare motivazioni talmente esplicite da mettere la mordacchia alle varie interpretazioni spuntate il giorno dopo.

Ora al posto di Rocha arriverà l'esperto spagnolo Julio Fernandez Correa, nato il 4 aprile 1961, che in passato ha giocato nel ruolo di portiere con La Coruna ed in altre squadre spagnole e, ma, soprattutto nella nazionale iberica nel ruolo di portiere dove era anche il capitano.

In Spagna, da giocatore, Fernandez ha vinto due scudetti e tre coppe del Re mentre da allenatore proviene dal Galicia, poi nel 2006 è arrivato in Italia e più precisamente nella squadra vicentina dell’Arzignano Grifo per poi passare alla Luparense dove è rimasto per due anni , conquistando, al termine dello scorso campionato, il titolo di campione d’Italia. Il tutto, superando la Marca Futsal al quinto match, con grave scorno dei nostri.

Quindi nella breve ed intensa storia della squadra castellana è il quinto allenatore a sedersi sulla panchina , prima l’indimenticabile Ramiro Lopez Diaz, poi Sergio Benatti, poi ancora Ramiro, Tiago Polido ed ora lo spagnolo Julio Fernandez Correa.

Dopo la firma del contratto , queste le dichiarazioni del presidente Massimo Bello: «Ringraziamo Sylvio Rocha per l'attaccamento ai nostri colori e tutto quello che ha fatto finora, ma nonostante ciò, è giunto il tempo di dare una svolta alla stagione».

E ha aggiunto: «Una persona carismatica e decisa come Julio Fernandez, crediamo sia l'elemento determinante e prezioso, per poter dare quella marcia in più all'ambiente, in modo da conquistare i traguardi che ci siamo prefissati ad inizio dell'anno».

Marino Silvestri

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Presunta truffa delle criptovalute. Ecco il video sparito con cui si tentavano di adescare i clienti

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi