Ceneda, Coledan sbaglia e... stravince

Ciclismo U.23: doveva tirare la volata agli altri. E Dal Col a segno a Castel dell’Ario

VITTORIO VENETO. Massimo Coledan dell’Uc Trevigiani batte tutti in volata vincendo il 51mo circuito dell’Assunta. Dietro a lui, tre compagni di squadra piazzatisi in ordine secondo terzo e quarto. Un poker Trevigiani a Ceneda di Vittorio Veneto, risultato che resterà tra i più spettacolari di questa competizione. Massimo Coledan ha preceduto Andrea Dal Col, Ignazio Moser e Rino Gasparrini, i velocisti per i quali stava facendo da apripista. «Sono partito per lanciare la volata ai miei compagni e sono uscito in testa dall’ultima curva – racconta il campione italiano della cronometro - a quel punto, vista la situazione, ho provato e sono riuscito a tenere fino al traguardo». Pochi i tentativi di fuga, il più consistente con quattro corridori, fra cui Eugert Zhupa, sempre della Trevigiani. A tre giri dalla conclusione il gruppo in assetto pre-sprint ha riaccorciato sui fuggitivi, riprendendoli. Il ritmo sostenuto ha impedito altre fughe.Nessun’altra squadra è riuscita a rompere la corsa del treno biancoazzurro. Quarta vittoria stagionale di Massimo Coledan.

Ordine d'arrivo: 1) Massimo Coledan (Uc Trevigiani) che percorre km 100 in 2h4’55” media 48,032.2) Andrea Dal Col (id.); 3) Ignazio Moser (id.); 4) Rino Gasparrini (Uc Trevigiani); 5) Sebastiano Dal Cappello (General Store); 6) Paolo Simion (Zalf Désirée Fior); 7) Elia Silvestri (Team Brilla); 8) Matteo Malucelli (Generali Videa Ballan); 9) Mattia De Mori (Marchiol Emisfero Site); 10) Thomas Martinato (Brilla).

DAL COL. Ancora una vittoria per la Trevigiani ieri. Andrea Dal Col ha vinto il memorial Mantovani. Sul traguardo di Castel d'Ario, ha battuto Andrea Peron e il compagno di colori Rino Gasparrini.

Luca Pizzolato

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Monza, il fiume Lambro non c'è più: le immagini dal drone dell'alveo prosciugato dalla siccità

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi