Caparezza parte in tour da Treviso: il 25 giugno apre l’Arena della Marca

Caparezza

Il cantautore pugliese inaugura la stagione estiva all’Ippodromo Sant’Artemio. Dopo di lui Elisa, Venditti-De Gregori e Carl Brave. E anche due serate di cabaret

TREVISO. Quattro serate di grande musica dal vivo e due parentesi “light”, a suon di risate. Il calendario estivo di “Veneto Oltre 2022”, la rassegna ospitata dall’Arena della Marca di Treviso (Ippodromo Sant’Artemio) e promossa da New Age Club con Zenit srl, decolla sabato 25 giugno con la prima data del tour estivo di Caparezza. Sul palco, l’artista pugliese porterà le canzoni dell’ album “Exuvia”, uscito a maggio 2021 e certificato disco di platino, oltre a tutti i suoi grandi successi in oltre vent’anni di una carriera che l’ha portato a imporsi come una delle voci più intelligenti della canzone italiana.

Luca Ravenna

Mercoledì 29 giugno si cambierà registro con Luca Ravenna, tornato dal vivo sui palchi dopo una stagione piena di successi con il suo nuovo spettacolo “568”. Lo stand up comedian, dopo la comparsa nella prima stagione di “LOL” e il successo del podcast “Cachemire” (accanto all’amico Edoardo Ferrario), è ripartito con uno show di pura stand up comedy.

Si proseguirà con la comicità il 9 luglio, in compagnia di Marco &Pippo: con “Finalmente live estate 2022” ci si potrà divertire con uno spettacolo brillante, ritmato e sorprendente, a conferma della crescita dei tre artisti accompagnati da un impianto scenografico e coreografico di tutto rispetto per uno show a tratti televisivo, tra varietà e avanspettacolo con tanto di corpo di ballo e coro.

Marco e Pippo con Ruocco Bertipaglia

Grande attesa per la seconda metà di luglio e l’arrivo in città della coppia d’oro della Roma cantautorale: Antonello Venditti e Francesco De Gregori, insieme sul palco il 18 luglio, porteranno il racconto di una vita in musica scambiandosi canzoni e duettando sulle note di “Pablo”, “La donna cannone”, “Bomba o non bomba” e “Nata sotto il segno dei pesci”.

Antonello Venditti e Francesco De Gregori

Ad aprire agosto, martedì 2 con il penultimo appuntamento in calendario, sarà Elisa: un messaggio per l’ambiente, un viaggio in venti regioni e una festa itinerante per la musica pensando al pianeta. La cantautrice di Monfalcone è tornata a esibirsi a livello nazionale con “Back to the Future Live Tour”, e anche a Treviso farà brillare le perle di una lunga e fortunata carriera passando dagli esordi di “Pipes & Flowers” per arrivare agli ultimi successi.

Elisa

A chiudere il calendario, Carl Brave: sabato 6 agosto, accompagnato dalla sua band composta da dieci elementi tra percussioni, fiati (trombe e sax), basso, batteria, chitarre e tastiere, l’artista da oltre 30 dischi di platino, tour sold out e primi posti in radio, farà scatenare i giovanissimi sulle note dei suoi due album, “Notti brave” e “Coraggio”.

Carl Brave

I biglietti per i concerti (inizio alle 21) sono su Ticketone; per info arenadellamarca.it e pagine Facebook e Instagram (“Arena della Marca” )

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Phoenix, manifestanti pro-aborto protestano davanti al Senato: lacrimogeni sulla folla

Bruschette integrali con fagioli e zucchine marinate

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi