In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Will, un trevigiano in finale a Sanremo Giovani

William Busetti 23 anni di Vittorio Veneto, con il singolo “Le cose più importanti” incanta la giuria presieduta da Amadeus

Diego Bortolotto
1 minuto di lettura

Un concerto di Will (immagine da Instagram will_buse)

 

C’è un trevigiano, Will, al secolo William Busetti 23 anni vittoriese, tra gli 8 finalisti di Sanremo Giovani 2022, scelto oggi dalla giuria presieduta da Amadeus. “Le cose più importanti”, è questo il suo nuovo singolo, scelto tra le audizioni dal vivo dei 42 artisti, nella Sala A della Rai a Roma. La commissione musicale guidata dal direttore artistico del Festival, Amadeus, era composta dalla vicedirettrice Federica Lentini, l’autore Massimo Martelli, il maestro Leonardo De Amicis. «Tante le proposte interessanti, molti artisti con una maturità musicale sorprendente per la giovane età. Non è stato facile scegliere gli 8 finalisti tra i 42 giunti alle audizioni di via Asiago - dichiara Amadeus -, perché il livello artistico complessivo è cresciuto e soprattutto risponde pienamente alle richieste del mercato discografico».

William Busetti, in arte Will, 23 anni di Vittorio Veneto (foto Instagram)

 

William Busetti trascorre la sua adolescenza a Soligo, da bambino gioca a calcio, ottenendo buoni risultati, ma la sua passione è la musica. Finito il liceo, Will scrivi i primi testi e il successo è sui social. Quasi 240 followers su Tik Tok e 90 milioni di streaming, con diversi brani, tra cui “Estate”, disco di platino. Nel 2020 aveva partecipato a X Factor. A giugno aveva realizzato il suo primo EP “Chi sono veramente”, con milioni di visualizzazioni sui social. Ora l’avventura a Sanremo, l’appuntamento con la finale è in prima serata su Raiuno il 16 dicembre. I primi tre classificati si esibiranno poi insieme ai “Big”, sul palco dell’Artiston per Sanremo 2023.

I commenti dei lettori