In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Terribile incidente nella notte sulla Treviso Mare: tre morti. Ecco cos’è successo

Altra strage sulle strade della Marca Trevigiana a Roncade poco dopo l’una: ad aggravare il bilancio anche tre feriti

Marco Filippi
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Nei riquadri da sinistra le tre vittime: Ludovico Brunello, 31 anni, la fidanzata Valeria Orsoni, di 24, e l'autista del pulmino a noleggio, Dominga Orsato, di 52

 

Strage nella notte sulla Treviso Mare a Roncade: in uno scontro frontale che ha visto tre auto coinvolte, tre persone, tutte italiane, due uomini e una donna, sono morte.

Le vittime sono Ludovico Brunello, 31 anni, di San Biagio, accanto al quale viaggiava Valeria Orsoni, 24 anni di Treviso. I due erano su una Polo bianca. La terza vittima è Dominga Orsato, 53 anni, di Altivole, che viaggiava su un pulmino Mercedes da nove posti, a nolo.

Ludovico Brunello

 

Valeria Orsoni

 

Dominga Orsato

 

Ad aggravare ulteriormente il bilancio altri tre feriti, tutti uomini: P.C.,38 anni, G.B., 34, e M.D.Z., 56 anni.

L’incidente è avvenuto poco dopo l’una, nel territorio comunale di Roncade, all’altezza del centro commerciale L’Arsenale. La dinamica è ancora al vaglio della polizia stradale.

La dinamica

Stando alla ricostruzione degli agenti della polizia Stradale di Vittorio Veneto, il pulmino della Mercedes stava rientrando da un servizio da Jesolo e viaggiava in direzione di Treviso mentre la Polo, con a bordo i due giovani, proveniva dalla direzione opposta.

Lo schianto è avvenuto alla base del cavalcavia, in prossimità dello svincolo per l’Arsenale in via Fusana a Roncade e nella corsia di marcia del pulmino. Dopo aver completato la discesa del cavalcavia, la Polo ha improvvisamente invaso la corsia opposta schiantandosi contro il pulmino guidato da Dominga Orsato, un’autista Mom part-time che lavorava anche per l’azienda di autoservizi De Zen Michele sas di Asolo.

Nello scontro, la Polo s’è girata su sè stessa rimanendo nella sede stradale mentre il pulmino è finito in un campo che costeggia la Treviso Mare. Pochi istanti dopo, un’auto con a bordo due militari, Paolo C., 38 anni, e Giuseppe B., 34 anni, che proveniva dallo stesso senso di marcia del pulmino guidato da Orsato, è stata investita dai detriti dei due veicoli coinvolti nello schianto ed è finita fuori strada. Fortunatamente i due militari sono rimasti feriti in modo lieve e hanno rifiutato il ricovero in ambulanza al Ca’ Foncello.

Ferito in modo serio Michele De Zen, 56 anni, titolare dell’omonima società di autoservizi di Asolo, che viaggiava al fianco di Orsato. L’imprenditore è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Tre

In quel momento, nella zona imperversava maltempo e la visibilità non era delle migliori.

La polizia stradale ha deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate questa mattina dopo l’alba.

Tre vittime della strada sulla Treviso-Mare: i segni della tragedia, la mattina dopo

I commenti dei lettori