In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Dona 40 mila euro all’ospedale di Cittadella: «Mi avete salvato la vita»

Giorgio Venezian, 80 anni, imprenditore di Rosà ha voluto ringraziare la Chirurgia finanziando l’acquisto di un’apparecchiatura 3D. L’appello: «Chi può doni alla sanità pubblica»

1 minuto di lettura

Chirurghi durante un'operazione

 (ansa)

Una donazione di 40 mila euro a titolo di ringraziamento per il trattamento ricevuto all'ospedale di Cittadella dove alcune prestazioni chirurgiche gli hanno restituito una condizione di salute ottimale, prima pesantemente compromessa.

A farla è stato l'imprenditore Giorgio Venezian, 80enne di Rosà, che ha deciso di staccare l'assegno a favore delle sale operatorie di chirurgia generale dell'ospedale di Cittadella, per l'acquisto di un'apparecchiatura 3D.

La consegna dell'assegno avvenuta mercoledì nella sala riunioni della direzione medica, alla presenza del direttore generale dell'Ulss 6 Euganea Paolo Fortuna, dell'assessore alla sanità Manuela Lanzarin, del direttore dell'Uoc Chirurgia Generale Valentino Fiscon e dello stesso Venezian.

"Spero che il mio gesto - ha commentato l'imprenditore - sia d'esempio per quanti vorranno a loro volta donare alla sanità pubblica per migliorarne le attrezzature e la dotazione tecnologica".

I commenti dei lettori