In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Operaio ferito mentre lavora al tornio alla Matess: rischia l’amputazione del braccio

Un altro terribile infortunio sul lavoro nella Marca. Trasportato in elicottero da Montebelluna a Padova, ma rischia di perdere l’arto. Il dipendente lavorava nella fabbrica di stampi da un anno

federico cipolla
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

L'elisoccorso di Treviso emergenza ha trasportato l'operaio ferito al Ca' Foncello

 

Resta sempre altissimo l’allarme sicurezza sul lavoro in provincia di Treviso, ancora una volta funestata da un terribile episodio. Un altro grave incidente sul lavoro è infatti avvenuto nella mattinata di venerdì 27 gennaio: un operaio rischia l’amputazione del braccio.

L’incidente è avvenuto attorno alle 10.30 alla Matess di Montebelluna, azienda specializzata nella realizzazione di stampi per l’industria.

A quanto si apprende un operaio, che lavora alla Matess da un anno, si è infortunato mentre lavorava al tornio.

Immediata la chiamata al Suem118. Dal Ca’ foncello si è alzato l’elisoccorso, che in poco tempo è atterrato vicino all’azienda di via Grandi.

Il lavoratore ferito gravemente è stato portato all’ospedale di Padova, dove rischia l’amputazione del braccio, non è in pericolo di vita.

Alla Matess anche i tecnici dello Spisal per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e appurare se tutte le prescrizioni antinfortunistiche erano state rispettate dall’azienda.

I commenti dei lettori