Attacco cardiaco, è morto l’ex calciatore Patrizio Billio
Di Montebelluna, aveva 48 anni e attualmente gestiva la Milan Academy a Kuwait City. Il malore fatale mentre giocava a padel con amici
Enzo Favero
Patrizio Billio in una foto di alcuni anni fa
E’ morto a 48 anni d’età per una probabile crisi cardiaca fulminante, Patrizio Billio, montebellunese, ex calciatore e attualmente responsabile della Milan Academy a Kuwait City. Quando è avvenuta la disgrazia Billio stava giocando a padel con alcuni amici nella capitale del Kuwait.
Il nome di Patrizio Billio – figlio del commercialista Daniele, sposato con Cristiana e papà di una diciassettenne – è legato profondamente al mondo del calcio. Cresciuto nelle giovanili del Montebelluna, venne poi ingaggiato dal Milan che presto lo girò al Ravenna e poi all’Hellas Verona.
La sua carriera di calciatore lo ha poi portato a militare nel Monza, nell’Ancona e successivamente in diverse squadre della Gran Bretagna quali il Crystal Palace, il Dundee F.C., l’Aberdeen.
In seguito il ritorno in Italia con il Livorno, la Massese e altre squadre.
Dirigeva una scuola calcio Milan in Kuwait dalla stagione 2011-2012.
Billio aveva anche conseguito una laurea in Scienze Motorie con indirizzo Sports Management all’Università Cattolica di Milano.
Articoli rimanenti
Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
1€ al mese per 3 mesi
Sei già abbonato? Accedi
Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito
I commenti dei lettori