In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

In Veneto si torna al cinema a tre euro, a novembre proiezioni a costo ridotto

Film d’essai, tre euro a proiezione ogni martedì dall’otto novembre in 73 sale della regione: ecco l’elenco degli aderenti

Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Dopo il successo riscontrato nei mesi di aprile e maggio, tornano nelle sale del Veneto a partire da martedì 8 novembre le proiezioni d’autore dell’edizione 2022 de “La Regione del Veneto per il cinema di qualità - La Regione ti porta al cinema con tre euro - I martedì al cinema”, progetto pluriennale della Regione del Veneto, realizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie e l’Unione interregionale Triveneta AGIS.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di portare nuovamente il pubblico al cinema, invogliando con nuovi titoli cinematografici, nuovi autori e nuovi registi, e, parallelamente, dare nuovo ossigeno agli esercenti, fortemente, penalizzati dalla pandemia, fornendo loro strumenti di comprovato successo perché i cinema tornino a svolgere appieno il loro ruolo di aggregazione e presidio culturale sul territorio.

Per tutto il mese di novembre ci si potrà recare nelle sale cinematografiche aderenti assistendo alle proiezioni al costo di soli tre euro.

Sono complessivamente 73 gli schermi che partecipano a “I martedì al cinema”.

Ecco le sale dove si pratica il maxi sconto

A Belluno si conferma il Cinema Italia. A Padova l’appuntamento è ogni martedì al Cinema Esperia, al Cinema Il Lux, al Multiastra e al Cinema Rex. In provincia di Rovigo la sala di riferimento è il Multisala Politeama di Badia Polesine. A Treviso città troviamo il Multisala Edera, mentre in provincia il Multisala Cinergia di Conegliano, il Multisala Italia-Eden di Montebelluna, il Cinema Cristallo di Oderzo, il Multisala Manzoni di Paese e il Multisala Verdi di Vittorio Veneto. A Venezia i “martedì al Cinema” si terranno al Multisala Giorgione, al Multisala Rossini e al Multisala Astra; sulla terraferma, l’appuntamento è al Cinema Dante, al IMG Candiani e al IMG Palazzo di Mestre; in provincia, si potrà entrare in sala a prezzo ridotto al Multisala Verdi di Cavarzere, al Cinema Teatro Mirano di Mirano e al Cinema Oratorio di Robegano. A Verona le proiezioni toccheranno il Multisala Rivoli in centro città e il Multisala Cinergia di Legnago. A Vicenza e provincia: il Cinema Odeon in città, il Multisala Metropolis a Bassano del Grappa e il Multisala Starplex a Marano Vicentino.

Ogni settimana sarà possibile verificare quali opere sono in programmazione a tre euro sul sito www.agistriveneto.it e sulla pagina Facebook @agis.trevenezie

Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. È consigliabile la prenotazione.

I commenti dei lettori