In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

A Bologna l’unica data del Nordest del concerto dei Me contro Te

Appuntamento con gli Yuotuber più amati dai bambini il 19 e il 20 novembre. Dopo il sold out di Milano e Roma, Sofì e Luì saranno all’Unipol Arena

Fabiana Pesci
1 minuto di lettura

Cinquantacinque anni in due, sei milioni di iscritti al canale YouTube – cui si aggiungono una manciatina di milioni sugli altri canali social,

da Instagram a TikTok – poi un’inezia come otto miliardi di video visualizzati. Pochi numeri per descrivere il grande fenomeno Me contro Te, che da anni incanta – con buona pace dei genitori- milioni di bambini: Sofia Scalìa e Luigi Calagna, Sofì e Luì.

Sono youtuber, attori, cantanti, scrittori, in una parola intrattenitori. Sabato 19 e domenica 20 novembre saranno all’Unipol arena di Bologna, uniche date a Nordest del loro primo tour. A maggio 2022 il lancio del tour Me contro Te ed è stata subito una corsa per accaparrarsi i biglietti: Vigevano, Roma (sold out), Bologna, Milano (sold out) per chiudere il 3 e 4 dicembre a Eboli. E invece no, si continua fino al 7 dicembre, a Catania. Tutti li vogliono e la coppia palermitana (Luì -ovviamente su YouTube - ha chiesto la mano di Sofì, ma la data del matrimonio è top secret) ha dovuto aggiungere nuove date per accontentare più bimbi possibile.

I concerti di Bologna sono a un soffio dal tutto esaurito, difficile trovare un posto in albergo nelle vicinanze dell’Unipol arena, a testimonianza di quanto i due ragazzi siano entrati nel cuore dei bambini.

E proprio a loro per la prima volta è dedicato un evento che non ha nulla da invidiare (nemmeno nei prezzi dei biglietti, minimo 46 euro, fino ad oltre 100 euro, con tanto di polemica web) agli eventi dei personaggi top del panorama internazionale.

Sofì e Luì saranno sul palco per cantare le loro hit, per lo più sconosciute agli adulti, ma declamate a memoria da milioni di bambini: dalla canzone dedicata allo Slime (Slime song) passando per Questa scuola, fino a Vamos a la fiesta.

Migliaia di trote, così si chiamano i fan dei Me contro te, si scateneranno sulle note di queste canzoni. Ma è previsto anche un ospite speciale: Pongo. Chi è? E’ uno dei protagonisti dei film Me contro Te. Sì, perché i ragazzi siciliani sono anche campioni al cinema, il loro primo film, la Vendetta del Signor S, ha incassato 9 milioni di euro. Tutto è cominciato nel 2014 con Luì e Sofì che raccontavano la loro vita su YouTube, poi è arrivato Disney channel con “Like me”.  Da una stanza di un appartamento di Palermo a sfidarsi a suon di slime (una poltiglia a base di colla e bicarbonato), Luì e Sofì sono arrivati a riempire palazzetti.

E a gennaio è in cartellone il quarto film “Me contro Te – Missione giungla”. Con i primi tre i Me contro Te hanno raggiunto quasi i 20 milioni di incasso. 

I commenti dei lettori