In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Vicenza, esce per andare a scuola e sparisce: ritrovata la ragazzina di 13 anni

La ragazza è uscita di casa alle 7 del 14 settembre, poi è scomparsa. Il padre: «Aiutateci a ritrovarla». Ritrovata dopo 10 giorni

laura berlinghieri
Aggiornato alle 1 minuto di lettura

Ha salutato il papà, la sorella, si è messa sulle spalle il suo solito zaino rosso e poi è uscita di casa, diretta all’istituto professionale vicentino di cui frequenta la classe prima.

Ma in quella scuola la tredicenne non è mai arrivata. I Carabinieri l’hanno cercata dal 14 settembre, quando il padre ha formalizzato la denuncia di scomparsa.

Dopo dieci giorni di ricerche la ragazzina è stata ritrovata poco distante da casa

IL PADRE A CHI L’HA VISTO

Il padre aveva rivolto un appello, disperato, anche tramite il programma "Chi l’ha visto?": «Aiutateci a trovarla, ha solo 13 anni». Immediatamente la diffusione del messaggio ha innescato un tam-tam sui social. In tanti, soprattutto residenti nell’area del Vicentino dove vive la tredicenne, hanno rilanciato sui social la fotografia della ragazza, nella speranza che qualcuno possa averla vista e possa riconoscerla.

A distanza di un mese da un caso molto simile, il Vicentino ricade nell’incubo della scomparsa di una giovanissima. Era il 24 agosto quando, a Brescia, le forze dell’ordine ritrovavano un’altra ragazza di 13 anni, che era fuggita di casa pochi giorni prima. La ragazza viveva nell’Alto Vicentino con i genitori. Uscita di casa, aveva inforcato la bicicletta, dicendo di andare da un’amica. Sarebbe stata trovata a distanza di giorni, a Brescia.

***

Aggiornamento

La giovane è stata rintracciata a Montecchio Maggiore (Vicenza), località poco lontano da dove risiede. Il suo caso era stato segnalato alla trasmissione "Chi l'ha visto". I genitori hanno fatto scattare l'allarme e le sue fotografie sono state diffuse in televisione.

I commenti dei lettori